Fenicotteri che passione

7/04/2017


Fenicotteri Che Passione
Buongiorno Micieeee!!
Visto che nell'ultimo post avevamo parlato dei tessuti estivi (e non so da voi ma qui a Milano ne abbiamo avuto gran bisogno!!!), in questo parleremo delle stampe di tendenza...quali saranno i colori top e le trame utilizzate dalle più grandi case di moda? (costose e non tranquille!! Tanto ormai quasi tutte si sono adeguate ai dettami del momento e molte trame, fantasie, forme e colori si assomigliano molto tra un brand e l'altro).
Inoltre il 1luglio sono iniziati i saldi in molte regione......quindi....potrete sbizzarvi nella ricerca del capo perfetto e alla moda!
Quindi iniziamo! Dividerò per sezioni le varie fantasie, e per ognuna vi mostrerò un esempio di capo a cui ispirarvi o comunque per avere una visione di quello che vi descrivo!

- FLOREALE

ZARA
Come già vi avevo annunciato nel post dedicato al Coachella  quest'anno i fiori sono grandi protagonisti! Sia della primavera che dell'estate!
MA ATTENZIONE! Il fiore può essere si di tutti i tipi, stampato, ricamato, in rilievo, in trasparenza, su tutta la superficie del capo o solo lateralmente su esso. La regola base però è che sia un fiore grande, deciso, ben delineato nella sua forma e deve riuscire ad estraniarsi dallo sfondo. Il fiore deve essere il protagonista. Quindi niente fiorellini piccoli o stilizzati, solo disegni importanti!
In secondo luogo il bello delle trame floreali di quest'anno è che sono molto colorate, quindi, come nel caso della gonna o del top che ho inserito a titolo di esempio, potete giocarvi (a seconda del capo gonna/blusa/pantalone) un sacco di combinazioni alternative neutre, sgargianti, basiche o pizzettose in modo da sfruttare al massimo il vostro acquisto!

- ANANAS
NAF NAF
Altra fantasia che sta spopolando e quella delle Ananas!
Che come tema sia squisitamente estivo non c'è dubbio...appena lo vedi ti viene voglia di mare...vacanze...sole...HAWAI!! Si le Ananas sono diventate piano piano parte della scena modaiola 2017...e come dargli torto sono meravigliose!!! Usate soprattutto su tessuti fluidi o di cotone a effetto lino, il disegno può essere a struttura definita, stilizzata o a cartone, ma l'importante è che lo sfondo sia neutro (possibilmente bianco). La fantasia viene riproposta soprattutto in pantaloni, gonne e bluse (difficilmente la trovate in solitaria negli abiti) ed è bella spezzata con il jeans o con i toni del giallo in monocromo, tanto per rimanere in tema di colori estivi e allegri!

- VEGETALE
HM
In 3^ posizione (non d'importanza badate bene!!) troviamo la stampa vegetale..e qui potete davvero sbizzarrirvi! Felci, fiori stilizzati, foglie di ogni tipo, rami che s'intrecciano. Troviamo davvero di tutto e di più in questa fantasia. Dal tono su tono, alo sfondo neutro in cui risaltano colori accessi. Dai pantaloni alle gonne, dai vestiti fino alle T-shirt, con questo genere potete davvero rivoluzionare l'armadio! Per darvi un'idea del tema di cui stiamo parlando io  ho scelto un vestito lungo (più per mettere in evidenza la trama che per altro!) di H&M in chi potete capire cosa intendo per foglie, felci e rami che s'intrecciano.
Se l'anno scorso andava il tema Jungle quest'anno rimane ma solo per quello che riguarda il tema vegetale! Come vedete rimaniamo sempre in mezzo alla natura, sopratutto quella prettamente estiva😊

- SICILIA


Dolce&Gabbana
Sicuramente non vi saranno sfuggite a voi amanti di moda (ma anche a quelle che si ritrovavano in giro alla ricerca di un reggiseno😉) le pubblicità e le vetrine di Intimissimi al tema "Summer in Sicily". Ecco loro lo hanno espresso in maniera chiara ed esplicita il messaggio (d'altronde chi  non vorrebbe passare le proprie vacanze estive là??) attraverso una collezione di intimo che riprende i fiori uniti alle stampe etniche in un mix di colori caldi e access che vanno dal rosso corallo al giallo accesso, passando per l'arancione e unendo il tutto con un tocco di verde smeraldo e ottanio per ricordare i toni del mare.
Anche l'abbigliamento ha tratto ispirazione da questo tema sopratutto nei colori caldi e squillanti dell'aria siciliana! Poi qualcuno (come il vestito che vi ho proposto di D&G) ha creato un'intera collezione ad hoc! Ci si dedica, in ogni caso, più a gonne ed abiti per questo tema.

- ETNICO

MOTIVI


Ed eccoci a un'altra stampa TOP. Se prima abbiamo parlato della Sicilia e dell'incrocio tra floreale ed etnico, adesso parliamo solo di etnico! Nell'"etnico siciliano" si abbinano sopratutto colori prettamente caldi accesi, in questa trama invece troviamo colori caldi alternati a freddi e sopratutto su tonalità più scrire rischiarate da un unico tono chiaro. Come esempio io vi ho preso un completo di motivi, al di là della fantasia fantastica che ha un effetto ottico davvero meraviglioso indossato, riesce ad esprimere esattamente lo stile etnico nei colori e nel disegno! Altra cosa importante: l'etnico richiama il pantalone a palazzo, dall'effetto morbido e fluido, e la blusa con vestibilità ampia e non aderente a spalla scesa (un must di stagione) o a canotta larga. Non vi sarà difficile innamorarvi a prima "prova in camerino" di queste trame!

- FLAMINGO
Red Vaentino

Dulcis in fundo l'hit dell'estate 2017! Vi sarete domandate il perchè del titolo e della prima immagine....ebbene....eccoci all'ultima fantasia: WE LOVE FLAMINGO.
Ebbene si l'animaletto rosa dallo stile fine ed elegante è il vero protagonista di quest'estate. Se non si è ancora capito...si lo amo!
Fenicotteri ovunque, sugl'abiti, sui costumi, sugli shorts o sui pantoloni. Gonne e t-shirt. L'importante è che ci sia lui. Su sfondo neutro o di qualunque colore, in solitaria o accerchiato da fiori, una giungla o frutta esotica. Lui. In tutta la sua forma. Stesso discorso che abbiamo fatto per i fiori, o almeno in parte, lo rifacciamo per la fantasia flamingo: niente disegno stilizzato o bianco e nero, rosa squillante e disegno ben definito di questa meraviglia! Poi che sia piccolo o grande quello non importa! L'importante è che sia ben in vista!!! 😍
Perfino Valentino si è lasciato prendere la mano in un trupidio di rosa fenicotteroso, quindi ora tocca a voi!!

Con questa ultima fantasia vi lascio alla mostra meditazione e shopping dei saldi, ma con un ultima piccola considerazione: tutte queste fantasia si riprendono anche negli accessori, collane, borse e orecchini. Se vi sembra too much come abbigliamento, o avete paura dell'effetto "passato di moda troppo presto", ma volete comunque avere un tocco di tendenza buttatevi su quelli! Oppure su una t-shirt classica, quelle come sabbiamo non passano mai di moda!!
Buona giornata ragazze!!
A presto,
Alessia☆


























You Might Also Like

0 commenti

Subscribe