Burt's Bees: Crema Mani alla Cera d'Api e Banana

1/31/2017

Ciao a tutti!!
Oggi si parla di creme mani (sì, è il periodo delle creme in ogni dove XD). Torno a parlarvi dell'azienda americana Burt's Bees e dei suoi meravigliosi prodotti. Come per TUTTI i prodotti recensiti fino ad adesso, ho comprato il tutto con i miei soldi e, quindi, la mia opinione è assolutamente imparziale.
Partiamo dunque, con la crema mani alla Cera d'Api e Banana!!




Il prodotto si presenta in un grazioso barattolino in vetro con il tappo in latta, con all'interno 57 gr di corposissima crema mani. Eh già, la prima cosa che non si può far a mano di notare, oltre al persistente profumo di mousse di banana con una punta acida, è la consistenza densa, quasi solida, della crema. Diciamo, quasi  un vero e proprio burro.


Nonostante questa consistenza super compatta, il prodotto non è difficile da prelevare e risulta morbido nell'applicazione, sebbene necessiti comunque di un buon massaggio per permetterne l'assorbimento. Questo non sarà immediato, lasciando all'inizio una leggera patina oleosa sulla pelle che, però, si assorbe dopo qualche minuto. Insomma, non una crema da passeggio ma, piuttosto, una di quelle da mettere con enorme soddisfazione la sera, in modo da dare alle mani la possibilità di rinascere.


L'inci è molto bello a mio avviso: abbiamo infatti l'Olio di Mandorla al primo posto, seguito dalla Cera d'Api, estratto di Pompelmo (proprietà riparatrici), Aloe, Olio di Girasole e Muschio Irlandese. Insomma, tutti ingredienti nutrienti e riparatori per la pelle...
Notate nulla? Ebbene sì, niente banana!! Di questa, infatti, vi è solo il profumo, probabilmente usato per rendere il prodotto più accattivante.

Ingredients: prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, aqua (water, eau), cera alba (beeswax, cire d'abeille), kaolin, stearic acid, parfum (fragrance), citrus grandis (grapefruit) seed extract, aloe barbadensis leaf juice, glycerin,) seed oil, tocopherol, chondrus crispus (carrageenan) extract, beta carotene,rosmarinus officinalis (rosemary) leaf extract, glucose, glycine soja (soybean) oil, canola oil, sodium chloride,  sodium benzoate, sodium borate, sucrose, glucose oxidase, lactoperoxidase, citral, citronellol, eugenol, geraniol, limonene,linalool


Cosa ne penso? Come già detto, trovo sia una crema più adatta all'utilizzo serale, più che per quello diurno, poiché molto ricca e forse un po' unta. A suo favore c'è da dire che le mani risultano morbide, nutrite e, nel caso di pelle tendente a ferirsi, riparate. Ottima crema per la stagione fredda, trovo sia adatta un po' a tutti i tipi di pelle, fatta eccezione per quelle persone che non amano le creme eccessivamente corpose o che hanno problemi di sudorazione alle mani (la buttereste fuori immagino).


Vi avverto che la profumazione può piacere come no (alcune mie amiche la odiano proprio), quindi annusatela se ne avete l'occasione, prima di decidere di acquistarla.
Il prezzo è di circa 12 euro e la crema vi durerà un bel po', visto la modica quantità che occorre per idratare bene tutte le mani.
Spero di essere stata utile...a presto!
Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe