Prodotti finiti del periodo #6: Luglio 2017

8/08/2017


Ciao fanciulli!
Con qualche giorno di ritardo, scrivo il consueto post sui prodotti finiti del periodo che, questo mese, non sono tantissimi.
Partiamo subito!



Delidea
Balsamo Corpo Nutriente Albicocca e Mango


Di questo prodotto vi ho parlato recentemente in questo post, dicendovi che come crema corpo mi è piaciuta abbastanza, perché in grado di regalare nutrimento ed idratazione, senza appesantire la pelle. Il profumo è un fruttato fresco ed il rapporto qualità/prezzo è a mio avviso, molto buono.
Sicuramente potrebbe essere un prodotto che ricomprerò.

PRO:
  • idratante e nutriente
  • non pesante sulla pelle
  • ottimo rapporto qualità/prezzo
Anthyllis
Detergente Intimo Delicato



Non capita spesso che io tratti l'argomento detergenti intimi perché, di solito, tendo ad usare il detergente che uso per il resto del corpo (cosa in realtà del tutto sbagliata, ne sono perfettamente consapevole, soprattutto da ostetrica, ma si sa che la pigrizia la vince facile), però ogni tanto succede.
Ho voluto provare questo delicato di Anthyllis, soprattutto in questi mesi estivi, dove speravo in un po' di caldo che, ovviamente, qui in Germania non è mai arrivato.
Devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita, perché il prodotto risulta davvero delicatissimo, fresco ed efficace. La profumazione anche è molto delicato, si sente appena e non infastidisce. E' un prodotto che sicuramente ricomprerò, perché risponde a tutte le esigenze di una zona delicata come quella.

PRO:
  • tutto
Bentley Organic
Shampoo Capelli Danneggiati e Colorati




E' uno di quei prodotti che ancora non vi ho recensito, ma di ci scriverò a breve.
In verità, non è un prodotto che ho comprato di mia sponte, bensì che mi è stato dato da un'amica che non ci si era trovata bene.
Confermo purtroppo le opinioni negative, anche se decisamente al contrario. Per lei, infatti, lo shampoo in questione è risultato troppo pesante, non efficace nel pulire i capelli ma, anzi, glieli appesantiva, costringendola a rilavarli.
Per me, invece si è rivelato un po' troppo sgrassante, soprattutto nella zona decolorata, che doveva essere letteralmente ricoperta di balsamo o trattamento nutriente, per poter essere districata.
Sicuramente, però, mi dava un volume pazzesco ed i capelli mi duravano puliti praticamente un'eternità.
Ovviamente ogni prodotto sortisce un effetto diverso su ognuno di noi, per cui non posso dire che sia uno shampoo assolutamente da non comprare per tutti...io, però, non lo riacquisterò.

PRO
  • volume
CONTRO:
  • troppo sgrassante per i miei capelli
Fitocose
Crema Viso Alla Shorea



Ah, il mio amore per Fitocose ormai è cosa nota!
Di questa cremina vi ho parlato in questo post, descrivendola come una crema adatta alle pelli secche, con tendenza a perdere in elasticità. Confermo le mie impressioni e la consiglio a chi è in cerca di qualcosa di nutriente ma non troppo pesante.
Non credo che la riacquisterò, per il semplice fatto che pur essendo un'ottima crema, la mia pelle ha la pace dei sensi con quella alle Ceramidi e quella al Mirtillo e, a questo proposito, non so se recensirò altre creme viso in futuro sul blog, perché ho notato come una sensibilizzazione della mia pelle in questo zona, a forza di provare prodotti sempre diversi. Specie le creme.

PRO:
  • nutriente ed idratante
  • non pesante sulla pelle
  • adatta a pelli secche/mature
  • ottimo rapporto qualità/prezzo
Nacomi
Scrub Corpo alla Fragola



Anche di questo prodotto vi ho parlato recentemente in questo articolo e quindi sapete già quanto mi sia piaciuto e come io sia curiosa di provare le altre combinazioni.
Sicuramente lo riacquisterò.

PRO:
  • ottimo esfoliante ma non aggressivo (sulla mia pelle)
  • ottima profumazione
  • idratante e nutriente
CONTRO:
  • non proprio economico 

Balea
Sapone Mani Macadamia e Vaniglia


I sapone liquidi Balea rimangono più o meno una costante nel mio bagno. Costano una sciocchezza, sono molto profumati, non aggressivi sulla pelle ed hanno un inci accettabile. Insomma, con lo sbarco di DM in Italia, ve li consiglio tranquillamente. Ogni tot, escono profumazioni nuove ed accattivanti.
Unica cosa, non aspettatevi chissà quali proprietà.


Luvos
Maschera Viso Anti-Brufoli


Prima referenza del marchio da me provata, ho comprato questa maschera a causa della mia pelle da qualche mese bisbetica. A base di Argilla, Tea Tree e Olio di Jojoba, ha asciugato la pelle senza essere troppo aggressiva. La pelle dopo l'utilizzo è risultata più compatta, opaca e liscia al tatto. Sui punti neri, però, on ho visto chissà quali miglioramenti. Ovvio che, come per tutte le maschere, solo un uso continuo, può dare un'idea effettiva del prodotto.
Curiosa di portare avanti il trattamento.

Burt's Bees
Crema Mani alla Banana


Di questo gioiellino vi ho parlato in questo post e sì, ci ho messo davvero una vita a finirla, proprio perché ne basta pochissima ed i risultati si vedono subito.
Ottima crema per chi ha le mani soggette a screpolature, geloni e tagli, perché ripara e nutre in profondità, lasciando la pelle morbida e nutrita. Unica cosa, ci si mette un po' ad assorbirla, motivo per cui la consiglio più come trattamento serale che altro.
Voto 10+.

PRO:
  • nutriente e riparatrice
  • ottimo profumo
  • buon rapporto qualità/prezzo
  • eterna


Ed anche per questo mese, il nostro lavoro di smaltimento cosmetici è stato fatto.
Per il prossimo mese non credo che riuscirò a portare a termine grandi cose, poiché mi troverò in ferie per circa tre settimane e, causa aereo e bagagli, on riuscirò a portare con me molti prodotti.
A questo proposito, vi annuncio già che il blog rimarrà fermo per tutto il periodo di Agosto!
Un bacio.
Chiara


You Might Also Like

0 commenti

Subscribe