BioQ (Qualikos): Shampoo e Balsamo Miele ed Aloe

11/16/2017

Ciao a tutti!
Oggi vi parlo di due prodottini che ho reperito in Italia e che sno stati una piacevolissima sorpresa! Sto parlando dello Shampoo e del Balsamo al Mielo&Aloe di BioQ. 
Qualikos è un'azienda italiana relativamente giovane, i cui cosmetici rispettano la natura e l'ambiente, pur offrendo prodotti altamente performanti per tutto il corpo.


Indicata per i capelli fini e danneggiati, la linea capelli Miele&Aloe si ripromette di dare nutrimento, lucidà e salute alle nostre chiome.
Per quanto riguarda lo Shampoo, troviamo tensioattivi estremamente delicati, Miele (umettante, emolliente), Aloe (emolliente) ed Olio d'Arancia Dolce e di Limone (condizionanti).
Il prodotto fa una bella schiumetta che lava i capelli in maniera delicata ma efficace. Il leggero profumo di miele non è invadente ma del tutto piacevole.


Il Balsamo non si differisce di molto negli ingredienti principali, se non per l'ovvia presenza di condizionanti. I capelli risultano facilmente districati, morbidi e non crespi, seppure il volume non ne risenta, una volta asciugati. Sono rimasta davvero piacevolemente colpita, perché l'effetto di questo balsamo si avvicina molto a quelo dei miei adorati di Biofficina Toscana, ma ad un prezzo ancora inferiore.
Entrambi, infatti, sono abbastanza facilemnte reperibili anche nei supermercati con un prezzo che siaggira dai 4 ai 6 euro (6,90 euro nel sito ufficiale), per 250 ml di prodotto.

Personalmente credo che questi prodotti siano più che validi per chi cerca qualcosa di adatto ai capelli aridi, senza voler rinunciare al volume ed al benessere del portafoglio e credo possano andare bene anche a chi ha un capello un po' meno secco, ma vuole comunque beneficiare dell'effetto del Miele sulla fibra capillare.
Insomma, super promessi e mi dispiace che il marchio non sia facilmente reperibile qui in Germania.
Voi l'avete provato?
A presto. Chiara 







You Might Also Like

1 commenti

Subscribe