LUSH Scoprimi Balsamo labbra

3/13/2016

Oggi parliamo di un brand molto amato ma, allo stesso tempo, molto discusso. Sicuramente tutti conosciamo Lush, un'azienda inglese, che produce prodotti per tutto il corpo, in cui si uniscono attenzione per la cura della pelle e divertimento.


Le critiche all'azienda, sono mosse da quelle persone che l'accusano di non essere eco-bio ma, sinceramente, non ne capisco il motivo, poiché l'azienda non ha mai dichiarato di produrre solo ed esclusivamente prodotti naturali. 
Il loro concept è quello di utilizzare solo materie prime non testate sugli animali, spesso provenienti da mercati equo-solidali o da piccole aziende a conduzione famigliare, creando prodotti profumatissimi e colorati, che possano anche fungere da cromo-terapici ed aroma-terapici, oltre che da idratanti e detergenti per la pelle. Il tutto, fatto rigorosamente a mano e con materie prime fresche.
Non sono prodotti che possono essere scelti in base al profumo (non tutti almeno), ma in seguito a consulto da parte dei commessi, poiché ogni ingrediente ha una specifica funzione e chi vi ci lavora è stato formato appositamente. 
Tutte queste cose le so perché ho lavorato per ben 2 anni nel negozio Lush di Padova, prima di riuscire a fare quello per cui mi sono laureata e ricordo tutti i corsi che ho dovuto fare, sia per i prodotti in permanente, sia per quelli nuovi o che uscivano in edizione limitata. 
Mi premeva fare questa premessa, perché a mio avviso è essenziale. Se poi vogliamo parlare dei prezzi non troppo economici, ognuno ha la sua opinione e, comunque, il fatto di utilizzare ingredienti dal mercato equo-solidale e di fare tutto a mano, ha il suo prezzo.

Su Lush avrò modo di parlarvi di praticamente quasi tutti i prodotti presenti in linea fino ad Agosto 2015, mentre per quelli usciti dopo, purtroppo, non posso essere d'aiuto al momento.
In particolare, oggi vi parlo del balsamo labbra Seguimi, il mio preferito tra tutti quelli presenti in gamma.


Il prodotto si presenta nel classico barattolino di alluminio riservato alle cose cremose più piccine, è di un bel color cioccolato ed emana un profumo golosissimo di cioccolata ed arancia dolce.
Completamente naturale (questo sì che lo è), contiene principalmente Burro di Karitè, Olio di Mandorle, C'era d'Api, Cioccolato Fondente ed Olio Essenziale di Arancia. 

barattolino distrutto, dopo un anno di utilizzo :)

La consistenza è piuttosto densa, e lascia un bello strato sulle labbra, che permane a lungo. Io lo uso principalmente prima di andare a letto, sia perché la confezione non proprio igienica non aiuta nel portarlo in giro (anche se quando è nuovo, basta dare “un bacio” al prodotto, per poterlo mettere senza "pucciarci" dentro le dita), sia perché mi piace svegliarmi la mattina con le labbra morbide e “cioccolatose”.

Ottimo burro-cacao insomma, nutriente oltre che idratante. Composizione simile ha anche “Seguimi”, un altro dei balsami labbra in casa Lush. Questo però, contiene cioccolato bianco e menta, quindi la profumazione è diversa mentre, come effetto sulle labbra, non ho notato grandi differenze.
Infine, tra questa tipologia di prodotti troviamo anche “Usami” e “Baciami”, sempre del tutto naturali e con un ottimo potere idratante ma, a mio avviso, non troppo nutrienti. Per intenderci, se avete le labbra distrutte vanno bene i primi due, se necessitate solo di idratazione, allora meglio gli ultimi due.
Recentemente ho visto che sono usciti anche dei burro-cacao in stick, colorati e penso che il concept sia lo stesso. Purtroppo io non amo i balsami labbra colorati e per questo motivo difficilmente li acquisterò, ma sono curiosa di leggere le varie recensioni nel web.
Per qualsiasi domanda, sapete dove trovarmi.
A presto.
Chiara



You Might Also Like

0 commenti

Subscribe