BIOFFICINA TOSCANA Scrub Viso ai Frutti Rossi

3/30/2016

Buongiorno fanciulli! :)
Oggi si torna a parlare di esfolianti viso, con una marca che sto scoprendo piano piano, ma che mi sta entusiasmando sempre di più: Biofficina Toscana.


Questa è un’azienda italiana dove artigianalità ed innovazione si incontrano per dare vita a prodotti efficaci, eco-sostenibili ed adatti a tutti. Tutti i prodotti di questa linea, infatti, sono certificati Icea e Icea-lav (non testati sugli animali) e sono adatti all’uso sulla pelle sensibile, grazie ai test dermatologici e nickel tested effettuati dall’Università di Pavia.
Li potete trovare su vari siti di e-commerce ed in qualche negozio fisico sparso per l'Italia. Sul sito di  Biofficina Toscana trovate la lista dei rivenditori autorizzati. Ovviamente io l'ho ordinata da EccoVerde.
Tornando a noi, tra i primi prodotti che ho voluto provare c'è questo scrub ai frutti rossi, sia perché dato il suo golosissimo aspetto non potevo non desiderarlo, sia perché indicato anche per le pelli più disidratate e sensibili.


I microgranuli di Lampone e Ribes (dalle proprietà antiossidanti e ricchi di omega 3 e 6 e di acido linoleico per rafforzare il film idrolipidico della pelle), risultano essere di due dimensioni, pur mantenendo in entrambi i casi una grana fine, ed esfoliano delicatamente il viso. 
In aggiunta ci sono Limone e Menta per purificare la pelle ed astringere i pori, Olio di Oliva per idratare ed il brevettato complesso Rubiox®. 


Quest'ultimo deriva dalle More di Gelso, dall'Uva Spina, dal Ribes e dal Mirtillo, tutti ingredienti famosi per le proprietà antiossidanti e per rafforzare i capillari.

INCI
Effettivamente ha pienamente soddisfatto tutte le aspettative: dopo ogni utilizzo la pelle risulta morbida e liscia, non arrossata e senza il fastidioso effetto di “tiraggio”. 
Usarlo è una vera goduria, sia per l'effetto, che per la consistenza cremosa e morbidissima.
Il prodotto si presenta di un bel colore lilla, con tanti puntini viola più scuro ed un profumo di yogurt ai frutti di bosco, davvero spaziale. Il tutto in un pratico barattolino di plastica.


Insomma, prodotto promosso a pieni voti e con lode, sicuramente da riacquistare.
Il prezzo è di 14,19 euro per 100 gr di prodotto, non propriamente economico, ma neppure male, perché comunque ne basta davvero poco e perché la qualità è davvero ottima.
Prossimamente arriveranno tantissime recensioni di altri prodotti del brand, perchè ho da poco fatto un mega ordine da EccoVerde e sto solo aspettando di provare il tutto. :)
E voi avete provato questa marca? 
Cosa ne pensate?
Chiara


You Might Also Like

1 commenti

  1. Ciao Chiara! Dopo aver letto la tua più che accurata descrizione mi è venuta troppa voglia di provare questo prodotto!:)Qauante volte alla settimana lo consiglieresti di usare?
    Un bacio!

    RispondiElimina

Subscribe