Bio Marina: Crema Detergente Struccante Review

12/04/2016

Ciao fanciulli!!!
Oggi post super atteso, che avevo davvero tantissima voglia di fare, visto che il prodotto è davvero fenomenale!! Sto parlando del Detergente Struccante di Bio Marina. :)
Bio Marina è una linea italiana di cosmesi vegan e naturale, con ingredienti bio certificati. 
Tutte le referenze sono prodotte con acqua sottoposta a costante controllo microbiologico e demineralizzata e tutti i packaging sono ottenuti da PET riciclato.


Ho scelto questo prodotto come detergente viso in crema, da utilizzare tutte le mattine o quando la mia pelle richiede più idratazione.
Confezionato in una bella scatola di cartone con la stessa grafica del packaging in plastica, il prodotto si presenta all'interno di un flacone airless, cosa che trovo molto pratica ed igienica. Basta schiacciare l'erogatore per avere la giusta quantità di prodotto, senza dover contaminare il tutto e rischiare di far andare a male la crema prima del tempo. 
La consistenza è, per l'appunto, quella di una crema bianca, soffice e dallo strepitoso profumo floreale. Un vero piacere da utilizzare.


L'inci è il seguente:

aqua, prunus amygdalus dulcis oil, glycerin, silica, cetearyl alcohol, isoamyl laurate, jojoba esters/helianthus annuus (sunflower) seed wax/acacia decurrens flower wax /polyglyceryl-3, glyceryl behenate, adansonia digitata seed oil*, balanites roxburghii seed oil*, cetearyl glucoside, isoamyl cocoate, avena sativa bran extract*, malva sylvestris flower/leaf extract*, hydroxyacetophenone, potassium cetyl phosphate, phenoxyethanol, xanthan gum, parfum, tetrasodium glutamate diacetate, tocopherol, ascorbyl palmitate, lecithin, citric acid, lactic acid, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate, limonene, linalool, hexyl cinnamal.

Abbiamo quindi un'ottima quota di Oli e Cere, utili a mantenere l'equilibrio idrolipido della pelle, a nutrirla ed idratarla. Una vera coccola insomma.


Io l'ho usata prevalentemente la mattina per l'appunto, ma anche la sera, come struccante, non si è comportata male. Giusto un po' di fatica sugli occhi che, comunque, tendo a truccare con prodotti davvero strong.
La pelle dopo la detersione è sempre risultata morbida, idratata e compatta, senza la spiacevole sensazione di pelle che tira, né quella di essere unta. 
Io l'ho usato spesso anche quando, a causa del freddo, sentivo la pelle tirare e la vedevo arrossata e mi ha sempre regalato una sensazione quasi calmante, dandomi immediato sollievo. Insomma, delicato,, idratante ed efficace come detergente!
A chi lo consiglierei?
A chi ha la pelle da normale a secca/matura, ma di certo non a chi soffre di pelle mista/oleosa, perché per queste categorie credo che possa risultare davvero troppo pesante.
Il prezzo?
Ecco, quello non è proprio tra i più economici: 22,49 euro per 100 ml di prodotto. Non economico, è vero, ma la qualità c'è tutta e comunque non è uno di quei prodotti che finisce in un fiat.
Dimenticavo, il PAO è di 3 mesi, farete fatica a starci dentro! ;)
Un abbraccio.
Chiara


You Might Also Like

0 commenti

Subscribe