Biofficina Toscana: Lozione Ricci Definiti

12/01/2016


Ciao a tutti!!
Oggi vi parlo di un prodotto di Biofficina Toscana per lo styling dei capelli. Devo dire che ci ho messo parecchio a farmi un'idea a riguardo, preferendo aspettare diversi mesi prima di recensirlo.
La recensione odierna riguarderà la Lozione Ricci Perfetti, che promette di regalare capelli definiti, leggeri e nutriti, oltre che di proteggerli da tutti gli agenti potenzialmente stressanti.



Volendo provare nuovi prodotti, ho abbandonato la mia amata Crine Tempestose di Lush ed ho deciso di buttarmi su questo prodotto tanto recensito su internet.
L'inci consta di Acqua di Rosmarino ed Acqua di Salvia, utili come lenitivi, stimolanti e riequilibranti se usati sul cuoio capelluto, e come agenti protettivi e ed idratanti sulle lunghezze. Abbiamo poi Avena e Burro di Karitè nutrienti, Proteine della Soia ed Aloe per modellare i ricci senza appesantirli. Infine grazie al Limone ed agli Estratti Agrumati, potremo godere di un tocco di lucentezza.

Ingredients (INCI): Aqua [Water], Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf water, Salvia officinalis (Sage) leaf water,Glycerin, Hydrolyzed olive fruit*, Hydrolyzed grape fruit*, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter*, Hydrolyzed soy protein, Betula alba leaf extract*, Avena sativa (Oat) bran extract*, Panthenol, Xanthan gum, Cyamopsis tetragonolobus gum [Cyamopsis tetragonoloba (Guar) gum], Aloe barbadensis leaf juice*, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Citric acid, Phenethyl alcoholAscorbic acidCitrus aurantium amara (Bitter orange) fruit extract, Citrus reticulata (Tangerine) fruit extract, Citrus sinensis peel extract, Parfum [Fragrance], Citrus limonum peel oil expressed, Potassium sorbate, Limonene.
La modalità di utilizzo è quella di mettere una noce sui capelli umidi (anche asciutti può andare, ma risulteranno un attimo più pesanti), avendo cura di distribuire bene il prodotto sulle lunghezze. Io poi ho quasi sempre asciugato con diffusore a testa in giù oppure, più raramente, all'aria aperta.
Qual è stato il risultato?
Sui miei capelli il prodotto non ha dato un grosso contributo a livello di idratazione e nutrimento, mentre ha aiutato a definire la parte finale delle lunghezze. Più vicino al cuoio capelluto, invece, i miei capelli non si sono arricciati più di tanto, a causa del loro peso. Insomma, mi sentivo molto Luigi XVI!! XD.
Fondamentalmente quello che mi aspettavo dall'utilizzo di questo prodotto erano capelli luminosi, idratati e definiti, un po' come con Crine. Diciamo che il risultato non è stato proprio questo...i capelli risultano sì definiti ma, appunto, solo nella parte inferiore e, comunque, risultano leggermente induriti (ma forse sono io che esagero con la dose). Il profumo fiorito è molto buono e delicato e non persiste sui miei capelli.                                                                         Insomma, non mi sento di bocciarlo come prodotto perché, comunque, un minimo di piega me la dà, ma trovo sia inutile per tutte quelle ragazze che sono lisce (non diventerete mai ricce con questo prodotto), o anche semplicemente mosse. Va bene sicuramente per le persone con  già un bel riccio, magari un po' crespo, che necessitano di ordine e di definizione.
Il prezzo è d 9,49 euro per 100 ml di prodotto.
Voi l'avete provato? Che ne pensate?
Chiara



You Might Also Like

0 commenti

Subscribe