Biofficina Toscana: Crema Capelli Ristrutturante

3/25/2017

Ciao a tutti fanciulli e fanciulle!
Oggi vi parlo nuovamente di un prodotto per capelli che, questa volta, non mi ha lasciato indifferente! XD
Sto parlando della Crema Capelli Ristrutturante di Biofficina Toscana, marca che, come sapete, amo particolarmente e che raramente mi delude.



Questo prodotto è stato pensato per dare corpo ed idratazione ai capelli, applicandolo sulla chioma umida od asciutta, senza poi dover risciacquare il tutto. Grazie a cosa agisce?
Grazie al  complesso Uviox®-Oleox® (ottenuto da vinacce ed acque di vegetazione), che promette di proteggere i capelli da radicali liberi, raggi UV ecc e grazie a Luminescine®, un altro principio brevettato, in grado di assorbire radiazioni UV e di rifletterle in modo da regalare luminosità ai capelli.
Troviamo inoltra Jojoba ed Olio di Girasole con effetto condizionante e rinforzante, Soia, Arginina, Serina e Treonina che fungono un po' da sostituti della cheratina vera e propria .


Come agisce effettivamente il prodotto? Io lo uso con soddisfazione sui capelli umidi, dopo lo shampoo. Preferisco questa modalità di applicazione perché, su capelli asciutti, tende a rendermeli un po' più opachi.
Prelevo una noce di prodotto dal tubetto in morbida plastica e spalmo questa cremina dalla consistenza decisamente liquida (attenzione che tende ad uscirne troppa dalla confezione!!) e dal profumo piuttosto dolce, su tutti i capelli. Poi, procedo ad asciugare con il diffusore o all'aria aperta.
I capelli risultano poi effettivamente più lucidi, compatti e meno crespi, senza risultare per questo appesantiti (a patto di non metterne una quintalata). Se non avete i capelli con dei ricci definiti, non sarà questo prodotto a definirli (motivo per cui a volte lo uso in coppia con la lozione sempre di BT "Ricci Definiti"), ma in generale rimuove abbastanza bene il crespo.
In definitiva, viste le sue peculiarità, è un prodotto che mi sento di consigliare un po' a tutte quelle persone che hanno i capelli bisognosi di idratazione e lucentezza, senza però rinunciare al volume. Non avendo i capelli paglia totale, non so se sia abbastanza nutriente da poter risollevare anche le chiome reduci da trattamenti chimici eccessivi, ma visto che il prezzo non è esorbitante (12,69 euro per 100 ml), vi consiglierei di dargli una chance.
Per quanto mi riguarda, batte la lozione Ricci Definiti perché, sui miei capelli almeno, agisce meglio e fa ciò per cui è nato.
Che mi stia avvicinando al trovare la mia routine capelli? Mah... XD
Se avete dubbi o domande, come sempre, sono disponibile.
A presto.
Chiara


You Might Also Like

1 commenti

  1. Questo è uno dei miei prodotti preferiti per capelli. La uso davvero con soddisfazione.

    RispondiElimina

Subscribe