Prodotti Finiti del Periodo: Dicembre 2017

1/07/2018

Ciao a tutti!
Come avrete notato, la rubrica sui prodotti finiti del mese non è stata scritta per Novembre, poiché non sono stata abbastanza costante nel finire dei prodotti, rifacendomi però questo mese!
Partiamo subito!


Dr. Organic
Crema Corpo alla Vitamina E


Cominciamo la nostra lista con un prodotto che ancora non ho recensito nello specifico ma di cui scriverò a breve! Si tratta di una crema corpo piuttosto nutriente ma dalla texture leggera, di facile assorbimento, della nota azienda inglese Dr Organic.
Comprata in sconto ad Amsterdam, è stata una fedele compagna nel periodo estivo, sebbene alternata con altre creme corpo, in base al mio umore ed a quale profumazione volevo sentirmi addosso.
Consigliata a tutte quelle persone che hanno la pelle da normale a secca ed hanno bisogno di qualcosa di nutriente ma non troppo pesante e che non ricercano una particolare profumazione, poiché non è uno di quelle creme particolarmente profumate.
Mi ci sono trovata bene, ma non è stato amore.

Balea
Sapone Mani al Cocco e Pitaya (Frutto del Dragone)


Partiamo con il dire che, se non avete mai mangiato il Frutto del Dragone, dovete assolutamente rimediare! Non è facile da reperire e costa anche un po', ma è qualcosa di strepitoso!
A parte questo...cosa dire? 
Classico sapone Balea, che deterge con cura ma non ha una particolare azione aggiuntiva sulla pelle. Il profumo, però, è qualcosa di spettacolare e la consistenza è bella cremosa come piace a me. Direi che per 55 cent, è assolutamente da provare (soprattutto adesso che anche in Italia sta aprendo DM).


La recensione dettagliata la trovate cliccando sul titolo e d'ora in poi penso che farò così, per rimandare ai post specifici.
Profumo divino e duraturo, burro nutriente ed idratante, capace di regalare davvero una bella pelle morbida e compatta! Tuttavia non ho gradito i lunghi tempi di assorbimento necessari alla mia pelle per questo prodotto e la consistenza piuttosto solida, che necessita di essere lavorata un pochino. Normalmente non sono una persona impaziente, ma la cosa mi ha creato qualche difficoltà soprattutto in estate, perché mi sentivo sempre unta.
Sono indecisa sul riacquisto.


Ho usato questo burrocacao con infinito piacere e non c'è una categoria di persone a cui non lo consiglierei! Nutriente, lenitivo, idratante, mi ha garantito delle labbra morbide e sane, senza che fossero oleose o secche dopo poco. La consistenza è molto piacevole, così come il profumo.
Sicuramente tornerà ad essere tra i miei acquisti.


Detergente viso che ho comprato senza grandi aspettative ma che si è rivelato un buon alleato nella fase di detergenza, soprattutto se utilizzato in combo con il Foreo od il Clarisonic. Adatto, secondo me, ad una buona fetta di tipologie di pelle, ha azione vagamente astringente ed esfoliante, non secca la pelle, deterge accuratamente e lascia la cute morbida e liscia.
Non ha una profumazione particolare ma, sinceramente, non mi è importato.
Sono curiosa di provare altri prodotti del marchio.


Di questo contorno occhi non posso che parlare in positivo, essendo entrato a pieno titolo tra i miei prodotti preferiti di sempre. Nutriente, idratante, distende il contorno occhi in maniera delicata ma decisa. Forse non è velocissimo da assorbire, ma non è neppure tra quei prodotti che non permettono di truccarsi successivamente. Promosso e già ricomprato!

La Bioteca Italiana
Bagno Doccia alle Bacche Goji


Prodotto di cui arriverà presto la recensione e di cui, vi anticipo già, sono stata entusiasta!
Deterge a fondo ma delicatamente, con una morbida schiumetta che accarezza la pelle, lasciandola morbida. La profumazione anche è stata super gradita, perché fruttata ma fresca, con un vago sentore di fiori. Davvero adorabile!
Peccato che possa acquistare questa marca solo in Italia (scoperta grazie ad una delle mie migliori amiche che me l'ha regalata per il compleanno), ma sicuramente proverò altri prodotti.

La Saponaria
Idrolato alla Camomilla


Anche di questo prodotto vi scriverò in dettaglio a breve. Qui mi limiterò a dire che penso sia un ottimo idrolato e che ha funzionato alla grande, garantendosi un riacquisto. Aggiungo, inoltre, che trovo gli idrolati de La Saponaria e di Biofficina Toscana, i migliori fino ad ora provati, anche per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo.


Lush
Aqua Marina


Ok, è una vita che scrivo che farò un post su tutti i detergenti viso Lush e sulle loro differenze, ma ho così tanti prodotti da recensire e così poco tempo, che non so da dove cominciare!
In ogni caso, su questo detergente viso, vi basti sapere che è stato il mio fedele compagno mattutino per più di 2 anni, finché non ho deciso di provare anche altri prodotti per curiosità ed ho aperto il blog.
Lo considero un prodotto ottimo, forse un po' scomodo da utilizzare, ma che regala risultati visibili già dopo una settimana, a tutte quelle persone che hanno la pelle mista ma delicata o lievemente disidratata.
Insomma, non è per tutti i tipi di pelle per cui il consiglio è di andare in un negozio Lush e farvi consigliare il detergente viso più adatto alle vostre esigenze!

Nonique
Contorno Occhi Anti.Aging


Questo contorno occhi si è rivelato valido come il detergente viso della stessa linea. Nutriente ed idratante, si assorbe velocemente e lascia il contorno occhi bello disteso. Non è "forte" come il contorno occhi della Ghebardt, ma se non sopportate i prodotti troppo ricchi e non avete particolari esigenze, questo potrebbe fare al caso vostro! La recensione dettagliata arriverà a breve.

Kneipp
Sali da Bagno Rosa e Camelia


Da quando mi sono trasferita in un appartamento più grande, ho finalmente di nuovo a disposizione una vasca da bagno e, sebbene per motivi ecologici e di tempo, non mi faccia spesso veri e propri bagni, ho ricominciato a comprare sali da vasca et similia. 
Questi di Kneipp (che ha tutta una linea dedicata al mondo del bagno), sono stati una piacevolissima ed economica scoperta! L'acqua si è tinta di un delicato color rosso, mentre una soffice schiuma bianca e dal profumo floreale, riempiva la vasca. Questi sali funzionano anche da detergenti, per cui non avrete bisogno di aggiungere bagnoschiuma. Ho già comprato altre 2 profumazioni! :)

Treaclemoon
Crema Mani al Mandarino Satsuma


Crema mani comprata decisamente a caso al DM (ma con inci accettabile, anche se non completamente verde), mi ha colpita subito per la grafica assolutamente divertente della confezione e per la profumazione agrumata ma con una nota dolce di fondo. Ricca di Olio di Vite, Olio di Cocco e Burro di Karitè, idrata le mani in maniera veloce ed istantanea, non riuscendo però a nutrirle in profondità. Insomma, va benissimo se avete le mani da normali a lievemente secche, ma se site tra quelle persone suscettibili di geloni e tagli sulla cute, lasciate stare, sarà sicuramente troppo blanda per voi! Io la usavo in sala parto quando mi sentivo la pelle tirare.



Era da circa un secolo che non parlavo di prodotti make up, ma ne ho così tanti che non capita spesso che io riesca a finire qualcosa (mascara a parte).
Questo mese sono riuscita a finire l'interminabile Cipria HD di MUFE, un'opacizzante traslucida, adatta a qualsiasi tipo di incarnato ed ad alta resa fotografica. Perfette tenuta e durata, bisogna solo stare un po' attenti a dosarla, perché l'effetto sacco di farina in faccia e dietro l'angolo.
Come già scritto nella review riguardante questo prodotto, trovo che sia una cipria davvero valida e meritevole di tutta la sua fama ma, personalmente, preferisco le ciprie colorate e compatte a quelle traslucide, per cui non credo che la riacquisterò a breve, ma è solo questione di gusti e preferenze.

Guerlain
La Petit Robe Noire


Fragranza floreale fruttata, ha tra le note di testa Gelsomino e Rosa, per poi passare ad Amarena, Fiori D'arancio, Ribes Nero e Mela delle note di cuore ed a Patchouli, Muschio ed Ambra Bianca nelle note di fondo.
Profumo decisamente avvolgente, forte; un fruttato dolce che, secondo me, o piace o dà fastidio, anche perché persistente sia su pelle che su vestiti. Io stessa, in base al mio umore, potevo amarlo o non sopportarlo e non sono mai riuscita ad indossarlo d'estate. Questo non posso consigliarvelo o meno, andate semplicemente a provarlo e sappiatemi dire cosa ne pensate.

Bene, questi erano i prodotti dell'ultimo mese del 2017! Spero di essere abbastanza brava anche nel mese che verrà, perché ho ancora una motta di roba da smaltire!
A presto, un bacio.
Chiara




You Might Also Like

0 commenti

Subscribe