MaterNatura: Fluido Modellante al Miele per Capelli Ricci

1/01/2018

Ciao a tutti e buon anno!
Come avete festeggiato? Qui si riparte con un "dolce post" sulla cura del capello!
Oggi si parla di capelli e lo faccio con un prodotto che aiuta i capelli ricci a mantenere la piega, idratandoli e profumandoli. Di chi sto parlando? Ma del Fluido Modellante al Miele di MaterNatura! :)


Consigliatomi da più amiche e blogger che seguo e di cui mi fido (grazie LaDamaBianca), ho comprato questo prodotto ad occhi chiusi e non me ne sono pentita!
Ma che cos'è esattamente?
Si tratta di un'emulsione in gel, con zuccheri vegetali che, creando un film elastico sul capello, aiutano a togliere il crespo ed a mantenere il riccio in forma, definendolo.
Contenuto in un sottile tubo di plastica bianca, decorato semplicemente, il prodotto viene erogato da una pompetta che, nonostante la consistenza piuttosto densa del fluido, non ne pregiudica la fuoriuscita.
Il fluido modellante si presenta molto denso per l'appunto, abbastanza appiccicoso e del tutto simile al miele! Il profumo però, trovo sia più dolce (e gradevole per quanto mi riguarda), quasi caramellato.
Quali sono gli ingredienti principali?
Acqua, Glicerina, Aloe Vera (fa da styling, idrata e rinvigorisce i capelli), Miele (nutriente, emolliente,), Estratto di Altea (idratante grazie alle pectine in essa contenute), Ortica (stimolante della micro-circolazione e ricca di vitamine e minerali), Camomilla.


Personalmente, dopo aver lavorato due noci sul palmo delle mani, distribuisco il prodotto su tutte le lunghezze umide, avendo cura di lavorarlo un poco specie sulle punte, finendo con l'asciugare tutto con il phon. Se mi sembra di essermi dimenticata delle aree, ripasso con un poco di prodotto, i capelli asciutti.
Nel far questo ultimo passaggio devo porre abbastanza attenzione, perché se si esagera con la quantità, si rischia di avere l'effetto "capello appesantito".
I ricci risultano morbidamente definiti, non appesantiti (ma anche senza il volume che potrebbe dare una schiuma, per esempio), e belli lucidi. In più, cosa per me molto importante, il profumo dolce del miele rimane a lungo sui capelli, costringendomi ad annusarli più volte al giorno! :P
Sulle ciocche decolorate il prodotto tende ad essere un po' più difficile da lavorare e ne serve una quantità maggiore, ma niente di drammatico.
Con il costante utilizzo ho notato un miglioramento nell'idratazione del capello e nella sua compattezza, cosa che mi ha piacevolmente sorpresa, tanto da farmi acquistare un secondo flacone, che utilizzerò alternandolo al mio Crine Tempestose di Lush, (prossimamente arriverà un post comparativo tra i due prodotti).
Il prezzo è di 10,99 euro per 100 ml di prodotto.
Voi lo conoscevate?
A presto.
Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe