Prodotti finiti del periodo: Gennaio 2018

2/25/2018

Ciao a tutti! 
In super ritardo, come sempre ultimamente, ecco qui il post dei prodotti finiti del mese di Gennaio. So che dovrei cercare di essere puntuale con la pubblicazione dei post, ma ultimamente faccio fatica anche solo ad alzarmi dal letto (e solo perché devo andare a lavoro), figurarsi mettersi a fare le foto e scrivere ordinatamente tutta una serie di pensieri...
Mi sforzerò comunque di fare meglio, promesso!





Di questo prodotto vi ho già parlato innumerevoli mesi fa, poi ricomprato, non so perché, non è mai finito nei "finiti del periodo". Come avrete già capito, è un buon prodotto, economico ma che fa molto bene il suo lavoro, nutrendo ed ammorbidendo i piedi. Lo consiglio un po' a tutte le persone che hanno i piedi molto secchi e tendenti a rovinarsi. Da usare con costanza!




 Non è che ci sia da dire molto su questo mascara, se non che è uno dei miei preferiti di sempre ed ho già ricomprato l'ennesima confezione. Economico ma d'impatto! Da provare solo se non siete alla ricerca di un volume estremo però.



Max Factor
Fondotinta Face Finity All Day Fawless 3 in 1


Prodotto decisamente non Bio ma che, pur facendo parte della categoria prodotti di fascia medio/bassa, svolge egregiamente il suo lavoro.
Si tratta di un fondotinta che dovrebbe fungere sia da primer, che da correttore che, appunto, da fondo.
Pur per ovvi motivi non riuscendo a svolgere al 100% tutte le funzioni che si propone, trovo sia un prodotto più che valido, capace di attenuare le discromie leggere, con un'ottima coprenza ed una durata più che buona.
Sulla mia pelle tendente al secco, si è steso con facilità, sia con pennello che con spugnetta; non l'ha seccata e non  è si ossidato.
L'ho indossato giornalmente per andare a lavoro, tenendolo tutta la giornata. La sera, al momento della rimozione del make up, il prodotto non era ovviamente come appena indossato, ma reggeva ancora botta.
Forse il colore da me scelto "Nude 47", tendeva un pelo al rosa rispetto alla mia carnagione...
Più che consigliato e da ricomprare.



Ho amato profondamente questo detergente e tornerà nel mio armadietto presto. Perfetto per chi ha la pelle sensibile e delicata, per quelle tendenti a seccarsi e per chi vuole in generale una detergenza efficace ma non aggressiva. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Fitocose
Brufo-Crema


Mi sembra impossibile il non aver mai recensito questo prodotto, eppure è così! Sapete già quanto io ami Fitocose ed i suoi prodotti e questa crema non fa eccezione e, essendo una di quelle che compro e ricompro ciclicamente, avrà in futuro una recensione tutta sua, più accurata possibile.
Si tratta di una crema purificante che svolge anche un leggere peeling enzimatico e contenente Beta Idrossiacidi, utili a questo scopo. Non è una crema che va usata all'infinito, bensì a cicli di 28 giorni, per poi avere una pausa di almeno due mesi. Inoltre, è uno di quei prodotti che è meglio mettere a fine giornata, perché potrebbe dare reazioni se ci si espone alla luce solare.
Io la uso ogni qual volta ho la sensazione che la mia pelle sia disastrata e stressata, preannunciandomi brufoli imminenti.
Sicuramente da ricomprare.




Altro prodotto che compro e ricompro ciclicamente e che amo alla follia. Perfetta per tutte quelle persone che hanno la pelle sensibile, facile ad arrossarsi o con couperose ed a tendenza secca.
Se avessi la possibilità di comprare anche qui in Germania i prodotti Fitocose, avrei già smesso di provare creme viso nuove.



Ho amato quest bagnoschiuma, sia per la sua delicatezza nel detergere la pelle, sia per il suo profumo intenso e duraturo.
Ottimo rapporto qualità/prezzo, come sempre nello stile Fitocose. Da ricomprare, insieme ad altre profumazioni.

Alkemilla
Maschera Capelli Ristrutturante Fragola e Panna


Non ho ancora recensito nel dettaglio questo prodotto, ma lo farò a breve. Diciamo che non è tra i prodotti che penso di ricomprare, sia per l'effetto blando sui miei capelli, sia per la profumazione che, a mio avviso, risulta decisamente artificiosa e pesante. Ho preferito altre maschere capelli, tra le quali quelle di MaterNatura.

Dr. Organic
Crema Viso Vitamin E


Crema che all'inizio mi era sembrata blanda per la mia pelle, ma che in realtà ha un ottimo effetto idratante, pur rimanendo abbastanza leggera sul viso. Assorbimento veloce, pelle opaca, che non tira e non si lucida al mattino.
Tuttavia, non è una crema per cui farei i salti mortali, se confrontata con le mie amate creme viso di Fitocose.

Dr. Organic
Balsamo all'Olio d'Oliva

 

Di questo balsamo vi devo assolutamente fare una recensione accurata perché, purtroppo, per i miei capelli è stato un flop completo. Forse più adatto a capelli più grossi e meno aridi, non mi ha mai aiutato nel pettinarli e nel districare i nodi, neppure a patto di usarne quintalate.
Per il prezzo che ha, una delusione totale. Peccato, perché il profumo l trovavo speciale.



Prodotto che ho già recensito qualche tempo fa e di cui ho ricomprato un'altra confezione. Riesce a modellare i ricci in maniera efficace ma senza appesantirli (a patto di non esagerare con le dosi), e regala un profumo meraviglioso alla chioma.

Per il mese di Gennaio, anche se in ritardo straordinario, è tutto. Il post su quelli di febbraio arriverà anche con calma (causa prima settimana di Marzo a Londra).
Un bacio.
A presto.
Chiara

You Might Also Like

1 commenti

  1. Burt's Bees sforna delle vere e proprie chicche per il viso!
    Io ho adorato alla follia il loro detergente alla camomilla e Soapbark :)

    RispondiElimina

Subscribe