Dr Organic: Scrub e Maschera Viso alla Rosa Review

2/14/2018

Ciao a tutti gufetti! :)
Oggi si torna a scrivere di qulla che è la perfetta routine viso, per pelli disidratate e delicate, con due prodotti super profumati e performanti della Dr Organic.
Conoscete già la linea Rose Otto? Io ve ne avevo già un po' parlato in questo post, a proposito della crema mani della stessa linea. Ora passiamo ai prodotti per il  viso!



Cominciamo con lo scrub viso, una coccola per la pelle a base di Olio di Mandorle, Olio di Rosa Canina, Cotone, Olio di Riso, Olio di Jojoba, Olio di Argan, Calendula, Cera d'Api, Aloe, Nocciolo di Pesca in polvere e Rosa Damascena.
Tutti gli ingredienti hanno un effetto nutriente/idratante e levigante sulla pelle, regalando un aspetto più fresco e meno grigio, mentre le particelle sottili dello scrub esfoliano la pelle, rimuovendo le cellule morte e le impurità. Lo scrub non risulta aggressivo sulla pelle (a patto di non utilizzare troppa energia nell'utilizzo!), rispettando anche le pelli più sensibili e tendenti ad arrossarsi.


Io lo uso una volta a settimana con dosi abbondanti su tutto il viso, massaggiandolo fino al collo, con ampi movimenti circolari. La sensazione che dà è quella di una microcircolazione subito riattivata e di una buona pulizia! Il profumo di rosa, poi, contribuisce al relax dato dal trattamento! 
Dopo il risciacquo, la pelle appare luminosa, liscia e compatta e non tira per niente!


La maschera viso della stessa linea, si differenzia per alcune caratteristiche di cui, la più avvertibile è la profumazione: la rosa si sente, ma è inquinata da una qualche altra componente che, personalmente, mi risulta lievemente sgradevole ma che non riesco a riconoscere.
Ad ogni modo, qui troviamo Aloe, Caolino, Burro d Karitè, Burro di Cacao, Ossido di Zinco, Olio di Girasole, Rosa Damascena, Geranio, Passiflora e Calendula in primis. Il risultato è quello di una maschera ad azione sia purificante che idratante, adatta per praticamente tutti i tipi di pelle!
Io la lascio agire dai 5 ai 10 minuti, stando attenta che non si secchi mai del tutto, per poi risciacquarla con acqua tiepida. Il viso appare subito più compatto, liscio, quasi più roseo oserei dire. Ovviamente poi applico anche la crema idratante, ma non è un passaggio che sento l'assoluta esigenza di rispettare come con altre maschere.
Insomma, ottimo effetto direi e sono due prodotti che mi sento di consigliare per tutti i tipi di pelle.
Il prezzo è di 14, 89 euro per entrambe le referenze, ma se cercate bene su internet, potreste trovarle scontate!
Un bacio.
Chiara



 

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe