Maybelline: Cipria e Fondotinta Fit Me! Recensione

10/22/2016

Ciao a tutti!!
Oggi torno a scrivere di Make Up con inci non verde...ecco qui, infatti, un post abbastanza lunghetto su Maybelline e sulla linea Fit Me!
Io vi parlerò nello specifico di fondotinta  e cipria, tralasciando il correttore che non è stato da me acquistato...
Nonostante la review sia di due prodotti, li vedrete in foto separate perché quando le scattai, non avevo in programma di usarli assieme, né di farci un unico post...ma va beh!

Che cos'è la linea Fit Me?
E' una linea relativamente recente in casa Maybelline, che si prefigge una performance professionale, una buona copertura della gamma cromatica (cercando di accontentare anche le carnagioni più chiare), e l'utilizzo di ingredienti non comedogeni. 

Fondotinta


Partiamo con il fondotinta! 
Le colorazioni dovrebbero essere così suddivise:




Io ho acquistato la tonalità 105, facente parte di quelle più chiare ed avente un sottotono abbastanza neutro (sebbene io sia tendente al beige, ho dovuto prendere questa, perché la 115 era finita). Per fortuna, il colore si amalgama molto bene con la mia carnagione, merito della formula leggera e con una coprenza modulabile, per nulla pesante. Il fondotinta risulta infatti molto liquido, di facile assorbimento (merito della base in gel, contenente i pigmenti di colore), e stratificabile.






Proprio per queste sue caratteristiche, trovo sia facilmente applicabile sia con pennelli di tipo Buffer, sia con quelli a Lingua di Gatto. Il risultato, infatti, è comunque molto naturale, sebbene la coprenza sia media e non bassa. Anche stratificandolo, non si arriva ad una coprenza altissima (niente effetto Double Wear per intenderci), rendendo necessario il correttore in caso di discromie evidenti.
La durata è più che buona: il fondo rimane su dalla mattina fino a pomeriggio inoltrato, facendo però fatica a mantenersi perfetto fino a notte (qui vince ancora il mio amato Double Wear).



L'erogatore è molto pratico, del classico tipo a pompetta. Con due dosi, si riesce tranquillamente a fare tutto il viso e parte del collo, giusto per evitare eventuali drammatici stacchi di colore.
Insomma, ritengo sia un valido fondotinta per chi cerca qualcosa di facile utilizzo e lavorazione, con una buona tenuta ed un effetto naturale ma con coprenza media. Inoltre, trovo sia effettivamente indicato per le pelli secche e miste, come riportato anche sul prodotto stesso. Ovviamente, perde il confronto con il Double Wear, cosa assolutamente normale viste le due differenti fasce di prezzo e, soprattutto, viste le due differenti formulazioni (e comunque è un parere soggettivo).
Prezzo: dai 10 ai 15 euro.

La Cipria



E veniamo alla cipria! Si tratta di una polvere compatta, dalla texture leggera che, a patto di non esagerare con le dosi, non crea l'effetto "polvere sul viso". E' matte e l'effetto opacizzante persiste per metà giornata buona, tendendo poi a svanire gradualmente, ma senza lasciare antiestetiche chiazze più lucide.


Il colore da me scelto è il 120 questa volta, quindi non il più chiaro in assoluto presente in gamma.
Questa cipria mi è piaciuta abbastanza devo dire, poiché mantiene le promesse, opacizzando, mantenendo una buona durata, senza mai appesantire troppo la pelle. Promossa!



L'applicazione, nonostante la spugnetta in dotazione, nascosta nel vano sotto la cialda assieme ad uno specchietto, risulta migliore con il pennello, perché più leggera e meglio distribuita.


Il prezzo si aggira sui 10 euro anche qui, anche se a volte si può trovare in offerta anche a metà prezzo.

Insomma, trovo che questa linea di Maybelline sia piuttosto interessante e che meriti una chance. Il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo ed, effettivamente, non ho trovato alcun peggioramento nella grana della mia pelle, né punti neri o altro.
Promossa, nonostante l'inci non meraviglioso.
Voi avete provato questa linea?
A presto.
Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe