Burt's Bees: Crema Corpo Burro di Cacao e Burro di Cupuacu

11/03/2016


Ciao a tutti!
Dopo queste lunghissime vacanze "estive", torno a scrivere dei prodotti che sto utilizzando ultimamente!
Oggi si parla di creme corpo e di Burt's Bees, azienda americana che, ad ogni prodotto, mi piace sempre di più!
Il marchio ha diverse creme tra le proprie referenze, ed io ero curiosa di provare questa al Burro di Cacao e Burro di Cupuacu.
Perché ho scelto lei? Da Müller ci sono i tester di vari prodotti e così ho avuto la possibilità di annusare le varie referenze: questa ha un profumo SPAZIALE, di gran lunga migliore di tutte le altre dell'azienda americana!
Ma andiamo con ordine.


Il prodotto si presenta in un morbido flacone in plastica, con il tappo a clip.  All'interno, 175 ml di morbida crema dalla consistenza soda e dal color panna. Il profumo è dolce, ricorda secondo me il latte, con una vaga nota di cacao all'interno. Una volta spalmata, la profumazione rimane persistente sulla pelle, regalando davvero un piacevolissimo momento tutto per  noi. Il tutto, si accompagna ad una pelle morbida, idratata e compatta, per nulla unta (a patto di avere un buon fattore di assorbimento cutaneo naturalmente).
Insomma, una crema perfetta per chi ha la pelle secca ed ama "sentirsi" le creme addosso, senza però risultare unti.


Ingredienti: aqua (water, eau), decyl cocoate, glycerin, parfum (fragrance)*, helianthus annuus (sunflower) seed oil, theobroma cacao (cocoa) seed butter, theobroma grandiflorum seed buttercetyl alcoholglyceryl stearate citrate, polyglyceryl-3 stearate, cera alba (beeswax, cire d'abeille), cocos nucifera (coconut) oil, olea europaea (olive) fruit oil, vitis vinifera (grape) seed oil, tocopherol, aloe barbadensis leaf juice, mel (honeymiel), rosmarinus officinalis(rosemary) leaf extract, lactic acid, xanthan gum, sucrose stearate, sodium stearoyl lactylate, sodium benzoate, magnesium aluminum silicate, glycine soja (soybean) oil, canola oil (huile de colza), phenoxyethanol, limonene.

L'inci è ricco come mi aspettavo: troviamo l'Olio di Girasole, il Burro di Cacao ed il Burro di Cupuacu ben in alto, seguite da Olio di Cocco, Olio di Oliva, Cera d'Api ed Aloe...
Ciò conferisce alla crema la sua consistenza morbida, facilmente spalmabile, e regala una pelle idratata e nutrita in profondità.
Insomma, si è capito che amo questa crema?
Per chi è adatta? Secondo me un po' per tutti i tipi di pelle, fatta eccezione per chi non ha particolari esigenze di nutrimento e per chi ama l'effetto "asciutto" sulla pelle: in questi casi, potrebbe risultare un po' troppo.
Reperirla è relativamente facile anche per chi si trova in Italia, poiché il brand è venduto in diversi e-commerce...io, quando non acquisto qui in Germania nei negozi fisici, acquisto da EccoVerde.
Il prezzo è ovunque di 12,99 euro, eccezione fatta per eventuali promozioni.
Spero di essere stata utile...a presto.
Chiara


You Might Also Like

0 commenti

Subscribe