La cura dei piedi! Lush Orme Bianche e Alverde Burro Piedi Limetta ed Echinacea.

1/14/2017

Ciao a tutti!!
Oggi secondo post dedicato alla cure dei nostri amici piedi che, ahimè, molto spesso vengono dimenticati, nonostante importantissimi per la nostra postura, l'andamento e l'equilibrio. La loro cura è importantissima anche d'inverno, stagione in cui tendiamo a dimenticarli ancora di più se possibile, vista l'assenza di sandali o scarpe aperte che ci "obblighino" ad averli lisci e morbidi.
Nello specifico, parliamo di un prodotto dedicato alla rimozione dei cattivi odori e di un burro per la loro idratazione. Cominciamo!!

Lush 
Orme Bianche


Simpatica polverina dedicata nello specifico alle scarpe chiuse, permette di avere piedi sempre "profumosi" ed asciutti.
Ricco di Caolino e Sodium Bicarbonate come agenti assorbenti e tampone, Maleuca (Tea Tree) come antibatterico, Equiseto per tenere a bada i cattivi odori e come rinfrescante.
Il prodotto si presenta come una polvere impalpabile di colore bianco sporco e dall'odore non troppo invitante di Tea Tree. Spalmata sui piedi asciutti (o dopo aver messo la crema se si vuole rimuovere la sensazione oleosa da questi), aiuta a combattere i cattivi odori ed il sudore, garantendo di non uccidere il partner non appena tolte le scarpe.


Personalmente non amo metterla a diretto contatto con i piedi, specie quando indosso le ballerine, perché trovo tenda a darmi fastidio e, nel caso di temperature particolarmente alte, sudando di più tende a fare "pastone". Come lo uso quindi? Trovo dia il massimo messo direttamente dentro le scarpe chiuse, deodorando anche quelle oltre che i piedi. Messo nelle scarpe da ginnastica o negli anfibi, ha dato ottimi risultati!
Certo, se avete problemi di sudorazione in generale, non vi aspettate miracoli d questo prodotto, ma per tutti i giorni va più che bene!
Prezzo 8,50 euro per 60 gr.


Alverde
Burro Bio-Limette e Bio-Echinacea


Altro prodotto Alverde che, incredibilmente, m sta piacendo!
Si tratta di un morbido burro per i piedi, a base di Glicerina, Glicina di Soia, Burro di Karitè, Olio di Vite, Burro di Shorea, Limette ed Echinacea.
Dagli ingredienti si evincono le proprietà non solo nutrienti/idratanti del burro, ma anche quelli rinfrescanti grazie alla Limetta ed all'Echinacea.


Il prodotto si presenta di un bel bianco, con una consistenza molto densa, quasi fondente, ed un profumo molto fresco (si sente molto bene la presenza della Limetta).
Da stendere sui piedi è davvero un piacere, proprio a causa della morbida consistenza e del fatto che, nonostante sia un burro, si assorbe velocemente, senza lasciare i piedi unti per ore.
Se si abbonda con le dosi, si può ottenere tranquillamente un ricco impacco da tenere su tutta la notte.


Se messo con costanza (magari preceduto da un bello scrub), riesce a garantire piedi morbidi ed idratati e, visto il prezzo di 3,95 euro per 200 ml di prodotto, direi che è un alleato più che economico ed efficace anche per l'estate.

Per oggi è tutto sulla cura dei piedi. Mi devo ripromettere pure io di essere più costante con la cura di questi, anche perché piedi morbidi e lisci sono davvero un piacere da vedere con qualsiasi tipo di scarpa (le amanti dei sandali alti capiranno).
Voi cosa usate per la loro cura?
A presto.
Chiara

You Might Also Like

1 commenti

  1. Io curo molto i miei piedi in estate ma in inverno, hai ragione tu, me ne dimentico. Magari qualcosa lo uso anche ma con una frequenza davvero molto blanda. Shame on me.
    Questi due prodotti nello specifico non li conoscevo.

    RispondiElimina

Subscribe