Cattier: Maschera Viso all'Argilla Gialla ed Amamelide

9/21/2017

Ciao fanciulli!
Finalmente vi parlo di una maschera viso che sto usando da un po e che mi dà sempre delle belle soddisfazioni. Si tratta della Maschera Viso all'Argilla Gialla ed Amamelide di Cattier.


Indicata per le pelli tendenzialmente secche ma anche bisognose di essere purificate, questa maschera si presenta in un morbido tubetto di plastica, con il tappo a vite.
Si tratta di una pasta dalla consistenza media, color giallo ocra e col il tipico odore dell'argilla, molto delicato-
Si spalma con facilità sul viso ben struccato e pulito e la si lascia agire dai 5 ai 10 minuti, facendo ben attenzione che l'argilla non si asciughi mai del tutto sul vostro viso (potete spruzzarvici dell'acqua termale per tenerla su di più, senza che si secchi).


Gli ingredienti presenti sono Acqua, Caolino, Illite (capacità assorbenti), Menta Piperita (stimola il microcircolo), Amamelide (lenitiva) ed Olio di Jojoba.
Grazie a questa combinazione, la maschera risulta delicata sulla pelle (a patto di usarla correttamente), calma i rossori e comunque a pulisce a fondo eliminando sostanze tossiche e lucidità. Personalmente, vedo il mio viso più liscio, meno arrossato e comunque con i pori più piccoli.
Ovviamente, dopo l'applicazione, ho comunque bisogno di una crema idratante, ma niente effetto "pelle che tira".


Complessivamente, devo dire che reputo questo prodotto davvero buono per chi ha la pelle disidratata ma cerca comunque una maschera in grado di purificarla in mane ira delicata ed efficace. Non la vedo adatta a chi soffre di pelle lucida ed eccessiva produzione sebacea perché, probabilmente, risulterebbe troppo blanda.
Il prezzo è di 7,49 euro per 100 ml di prodotto ed il PAO è di un anno.
Voi l'avete provata?
A presto.
Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe