Prodotti finiti del periodo #8: Ottobre 2017

11/14/2017

Ciao a tutti!
Dopo essere sopravvisuta ad un trasloco ed alla sistemazione della mia nuova casetta, sono pronta a tornare a scrivere. Proprio a causa del casino che mi ha attorniata fino ad oggi e della mancanza d internet fino a due giorni fa, non sono riuscita a scrivere prima il post relativo ai prodotti finiti del mese di Ottobre! Sorry!
Che poi, com'era ovvio, meno hai tempo di scrivere, più lungo deve essere l'articolo...naturale! XD


NACOMI
Mousse al Biscotto 
 

Di questa mousse corpo vi ho parlato poco tempo fa in questo post. Rimango dell'idea che profumo e nutrimento siano al top ma che preferisco altre consistenze, più facilmente spalmabili ed assorbibili. Vedrò se riacquistarla in futuro. 

Acqua Micellare Detergente 


Acqua micellare che ho utilizzato prevalentemente per struccare gli occhi. Come scritto in questo articolo, trovo che questo prodotto sia davvero ottimo come struccante e ricco di ingredienti idratanti e rigeneranti per la pelle. Lo riacquisterei senza problemi.

Scrub Corpo al Caffè
 
   

Esattamente come ho amato lo Scrub Corpo alla Fragola ho amato questo altro esfoliante. La consistenza è perfetta per scrubbare a fondo senza graffiare ed i burri e gli olii contenuti al suo interno, lasciano la pelle liscia, nutrita e morbida! Anche questo, come il fratelli alla fragola, non deludo per profumo e persistenza di questo! Sicuramente da ricomprare e da provarne altri!

Organic Shop
Crema Corpo alla Vaniglia
   

L'ultima delle creme di Organic Shop in mio possesso e da finire. Non c'è molto da aggiungere a quello che ho scritto in quest post a proposito di una sorellina dala profumazione differente.
E' abbastanza emolliente ma non fa miracoli sulle pelli aride perché non ricchissima di elementi funzionali. La profumazione è gradevole ma mantiene qlks di artificiale di sottofondo. Verso la fine mi aveva decisamente stufata.

Bagnoschiuma Cacao e Latte
 

Come tutti i prodotti doccia del marchio, riesce a pulire bene la pelle senza risultare aggressivo ed avvolgendo, per il tempo della doccia, tutto il corpo. Non vi aspettate una profumazione persistente sulla pelle, perché rimarrete delusi.
Al momento non sono curiosa di provare altre profumazioni.


Essere
Maschera Capelli Cocco e Vaniglia
 

Recensita in questo post, è una maschera che regala dolci momenti di piacere sia grazie al suo intenso profumo (per gli amanti del genere), sia per l'effetto che riesce a regalare ai capelli. Ottima insomma e riacquisto futuro.

Fitocose
Tonico Viso alle Mandorle
   

Amo Fitocose e questa non è una novità. Trovo i loro prodotti davvero performanti sebbene non costosi. Di questo piccolo gioiellino vi avevo parlato in questo post assieme al latte detergente della stessa linea.
Rimango dell'idea che se avete la pelle secca non potete non provare questa linea! Se amate i rofumi dolci come me, a maggior ragione! 

Akamuti
Detergente Viso all'Arancia Dolce 


Una vera e propria coccola per viso poiché oltre a detergere, funge anche da maschera nutriente e riparatrice. Ve ne avevo parlato qui e rimango dell'idea espressa allora: ottimo ma va usato solo quando si ha tempo, perché non è facile da risciacquare e potrebbe lasciare una leggera patina unta sul viso. Assolutamente sconsigliato per le pelli oleose.

Bio Marina
Shampoo Ristrutturante
  

Ho amato questo shampoo e l'ho utilizzato con piacere. Ottimo il profumo, l'idratazione e la puliza dei capelli. Insomma, molto buono per i miei capelli strapazzati e perennemente secchi. Se volete saperne di più, la recensione la trovate qui.
Consigliato. 

Le Couvent Des Minimes
Gel Doccia Eau Des Matines


Di questo brand francese vi ho sempre parlato nei post dei prodotti finiti e non ne ho mai recensito uno davvero. Questo perché sono, solitamente, prodotti che compro per via del profumo e non per gli effetti benefici di cui potrei eventualmente usufruire. Questo prodotto non fa eccezione, trattandosi di un gel doccia dal profumo divino ma dall'inci non proprio verde.
Che ci crediate o meno, la profumazione di questo prodotto consta di Arancio, Limone, Basilico e Cedro in primis. Tutte profumazioni estremamente fresche che, solitamente, non sono nelle mie corde, preferendo io note più dolci o floreali. Ecco, questo brand riesce ad accordare tra loro note che, normalmente, mi fanno storcere il naso, regalandomi momenti olfattivi di estasi.
A parte la profumazione divina e la persistenza sulla pelle di questa, è un normalissimo prodotto doccia che, se acquistato in full-size, riesce ad essere anche piuttosto costoso.
Voglio comprare il profumo di questo.

L'Erbolario
Profumo Regina dei Prati


Regalo di due estati fa delle mie amiche (sì lo so, sono scandalosa). è un profumo de L'Erbolario che ho desiderato a lungo e che poi, per l'appunto, ho ricevuto per il mio compleanno.
Ci ho messo un po' a consumarlo nonostante il formato non gigantesco, perché si è trattato di uno di quei profumi che mi prende a tratti. In primavera ed autunno l'ho sempre indossato più che volentieri, non riuscendo a sopportarlo nelle restati due stagioni. Aggiungete il fatto che amo cambiare spesso ed il gioco è fatto.
Le note presenti in questo profumo, comunque, sono quelle dell'Erba, del Palissandro, della Camomilla, Fiori di Campo, Gelsomino, Iris ed in sottofondo Muschio, Ambra e Vetiver. E' una profumazione decisamente floreale, forte e persistente che ad alcuni nasi può sembrare "da nonna". In realtà è estremamente femminile e conturbante.
Insomma, dateci un'annusata se siete curiosi.
Tra l'altro, i profumo de L'Erbolario non sono mai costosissimi e vanno benissimo per chi vuole cambiare spesso senza spendere patrimoni.

Delidea
Bagnodoccia Albicocca e Mango 

Bagnodoccia dalle note fruttate freshe, deterge a fondo e nn secca la pelle. mi ci sono trovata molto bene nelle stagioni più calde, sebben la profumazione sia un po' troppo fresca per i miei gusti. Ho preferito la sua crema abbinata. Trovate la recensione di entrambi in questo post.
 Biofficina Toscana
Balsamo Corpo Detergente al Miele

Non credo che io debba dire molto su questo prodotto se non che è fisso nel mio bagno e ne devo sempre avere uno i scorta. Se vi siete persi la recnesione, la trovate qui. Lo amo!

Kiko
Fondotinta Weichtless Perfection Wet and Dry



Rimaniamo in Italia con il brand Kiko, marca che non cito spessissimo perché da me relativamente poco usata.
Questa volta andiamo a parlare di un Fondotinta Compatto che però ho usato anche come cipria super coprente alla fine dell'estate.
La colorazione da me presa è stata la Neutral 80, leggermente comunque rosata per me, ma va beh...le altre colorazioni più tendenti al giallo erano decisamente troppo scure e quindi mi sono dovuta accontentare...
Coprenza media se utilizzato come fondo, non mi ha dato problemi di secchezza alla pelle o di brufolini. Se usato da bagnato la coprenza ovviamente aumentava ma l'effetto sulla mia pelle era come visibile, pastoso ed esaltava i pochi pori dilatati che ho sulle guance. L'ho preferito decisamente da asciutto.
La durata è buona, il fondo non ossida e non va via a macchie.
Anche usato come cipria ha svolto bene il suo lavoro, mantenendo il fondo sotto ben fissato e rimanendo bello opaco per tutto il tempo.
Insomma, buon prodotto dal prezzo più che onesto di 13,95 euro.

Anche per questo mese abbiamo finito. Proverò ad essere decisamente più puntuale con i prodotti finiti di Novembre anche se, devo dire la verità, non è che siano così tanti.
A presto. 
Chiara

You Might Also Like

1 commenti

  1. Hai finito un sacco di prodotti, complimenti.
    La mousse al biscotto io la amo anche per la consistenza, devo dire.

    RispondiElimina

Subscribe