Lush: American Dream Balsamo Capelli

4/21/2018

Ciao a tutti!
Oggi torno a scrivere di Lush (e si lo so, ma sto smaltendo gli acquisti fatti qualche tempo fa), questa volta con un prodotto che ho ricevuto in regalo da un'amica ma che non è propriamente il più adatto ai miei capelli, tra quelli in gamma. Sto parlando del golosissimo American Dream!


Indicato per i capelli da idratare e bisognosi di forza, questo balsamo è sicuramente il più goloso tra quelli presenti in linea (a mio parere, è ovvio), poiché caratterizzato da un forte profumo di Fragole e Vaniglia che persiste sui capelli abbastanza a lungo. Siamo lontanissimi dal profumo artificiale e troppo forte della Maschera Capelli di Alchemilla, ma parliamo piuttosto di una nota dolce e vanigliata, non eccessivamente caramellosa.
La consistenza è abbastanza fluida, sicuramente più liquida se paragonata a balsami come quelli di Biofficina Toscana.
Gli ingredienti caratteristici sono Acqua di Miele, Infuso di Vaniglia, Arancia, Fragola (dona lucentezza), Lanolina (protettiva, emolliente, condizionante), Resina di Benzoino (lenitivo, rilassante).


Personalmente, l'ho sempre consigliato a quelle persone con l'esigenza sì di idratare le proprie chiome, ma che non vogliono rinunciare al volume, con capelli fini e comunque  non distrutti!!! Il prodotto, infatti, non è adatto per districare a dovere i capelli decolorati, grossi o particolarmente aridi, mancando degli attivi necessari a questo scopo.
Io stessa ne devo usare sempre una tonnellata per cercare di pettinarmi, sebbene la sensazione al risciacquo sia quella di capelli abbastanza lisci e morbidi.
Insomma, non è uno di quei prodotti che mi fa saltare di gioia e non l'avrei comprato di mia sponte ma devo ammettere che amo il suo profumo e la durata di questo sui capelli. Più volte mi è capitato che qualcuno mi si avvicinasse per chiedermi che shampoo avessi usato! XD

Il prezzo è in linea con il brand: 8,50 euro per 100gr, 16,95 euro per 250gr e 27,50 euro per 500gr di prodotto. 
Insomma, se avete i capelli da normali a lievemente disidratati, fini ed amate i profumi dolci, allora provatelo, ma se cercate qualcosa di davvero ristrutturante, allora puntate su altri prodotti.
Spero di essere stata utile.
A presto.
Chiara





You Might Also Like

0 commenti

Subscribe