LUSH Acqua di Sole

4/10/2016

Hallo a tutti quanti!
Oggi torno a parlare di Lush e lo faccio con un prodotto che ormai uso da 3 anni, sebbene non sia molto considerato dalla maggior parte delle donne: il tonico.
Su Lush non mi dilungo troppo perché ho già fatto un lungo discorso in questo post, mentre sulla funzione del tonico, vorrei dire come la penso (anche se non ve ne frega nulla :P ).
Il tonico per me è un passaggio irrinunciabile nella mia routine di pulizia del viso, perché mi rinfresca la pelle, astringe delicatamente i pori e soprattutto, mi rimuove anche l'eventuale eccesso di calcare e ferro presente nell'acqua di rubinetto. 
Ergo, la mia pelle ne ha guadagnato in diminuzione dei punti neri ed in luminosità.
Ovviamente vi parlerò solo di prodotti senza alcohol in questo campo, perché quando presente in questa tipologia di prodotto, è davvero micidiale per me O_o



Acqua di Sole è un tonico semplicissimo (inci preso da saicosatispalmi)

Immagine LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (vegetale) 
Immagine AQUA (solvente) 

ACQUA DI ROSE
Immagine ROSA CENTIFOLIA (vegetale) 
Immagine AQUA (solvente) 

Immagine LIMONENE* (Allergene del profumo) 
Immagine LINALOOL* (Allergene del profumo) 
Immagine PROFUMO (PARFUM) 
Immagine METHYLPARABEN (conservante)




Proprio per via dei pochi ingredienti utilizzati al suo interno, molte dicono di poterlo riprodurre facilmente a casa, ad un costo minore. Io non ne dubito, ma pigra come sono, ho preferito comprarmelo ogni volta! XD
Il prodotto è contenuto in una pratica boccetta di plastica riciclata e riciclabile, con erogatore a spruzzo.
Esistono due formati,uno da 250 ml da 13,25 euro ed uno da 100 ml da 6,95 euro. Io ho la confezione grande, sia perché è un prodotto che uso da svariati anni a questa parte (l'unico tipo di prodotto che fino ad ora non ho alternato ad altri), sia perché è il formato più conveniente.



.
Io amo spruzzarlo dopo la detersione con il detergente viso, andandolo poi a rimuovere con un pochino di cotone. La pelle risulta subito più fresca, morbida ed elastica ed il profumo di lavanda e rosa, mi mette subito a mio agio.
Per chi è adatto? Io lo consigliavo sempre a quelle persone con una pelle sensibile e facile alla disidratazione. La Lavanda e la Rosa sono ottime per lenire, così come per mantenere compatta ed idratata la pelle.
Per chi ha la pelle un po' più oleosa, invece, consiglio Acqua di Luna, con Pompelmo e Tea Tree, entrambi ingredienti perfetti per astringere i pori, purificare la pelle ed opacizzare. Per chi invece non ha particolari esigenze o ha la pelle più tendente al misto, va benissimo Acqua di Vita. Quest'ultimo tonico è adatto alle pelli sensibili grazie all'Aloe, astringe con l'Acqua di Mare e dà un po' di idratazione senza appesantire la pelle, grazie all'Alga Carragenina.
In generale trovo che questi prodotti siano davvero validi e sono sicura di ricomprare Acqua di Sole per l'ennesima volta in futuro, ma per ora voglio provare anche qualche tonico nuovo, giusto perché dopo 3 anni, ho voglia di novità.
Voi li avete provati? Fatemi sapere

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe