ALTERRA Detox Augencreme Acai-Beere

4/30/2016

Buongiorno a tutti!
Oggi si torna a parlare di Alterra Naturkosmetik, marchio tedesco di cui vi ho parlato qualche tempo fa.
Venduto nella catene Rossmann, (negozio simile ai nostri Acqua&Sapone o Tigotà, produttore stesso dei prodotti Alterra), questo marchio si caratterizza per il cospicuo uso di frutta nelle proprie formulazioni. Altre informazioni le trovate in un altro mio post qui.

Dunque oggi di che parliamo? Di contorno occhi. 
In particolare di un prodotto che, grazie alle bacche di Acai, si ripromette di essere detossinante. 


Purtroppo facendo le foto, mi sono accorta che l'inci non è presente sulla confezione di plastica della crema e che probabilmente era stampato solo su quella di cartoncino che, ovviamente, è finita nel bidone della carta. -_-
In ogni caso, andando a curiosare nel web, i primi 3 ingredienti sono la Glicerina, l' Helianthus Annuus Seed Oil e l'Alcohol,

Il prodotto si presenta in una confezione di plastica bianca rigida, con delle bacche di acai disegnate sopra ed il logo del marchio impresso. L'erogatore è a pompetta e permette di dosare molto bene la crema, che risulta essere di una consistenza non troppo densa, bianca e dal lieve profumo fruttato.


Il prodotto si spalma molto bene e dà una bella sensazione di freschezza ed idratazione. Io lo sto usando da due settimane ormai, applicandolo mattina e sera e devo dire che il mio contorno occhi è bello idratato e disteso e, soprattutto, non ho quella sensazione di prurito incredibile che mi viene ogni volta che non metto niente nella zona interessata.
Se il prodottino abbia effettivamente proprietà deotissinanti ed anti-age non ve lo so dire, perché per le prime rughe ancora è presto e perché non penso che si possa dire con chiarezza “Sì, queso prodotto è un prodotto detox!”. Mi sembrano tanti discorsi assurdi dettati dal marketing.
Quello che è certo è che è un buon contorno occhi idratante che, nonostante la presenza di alcohol al suo interno, non brucia assolutamente.
Il prezzo poi è irrisorio: 3,75 euro per 15 ml.

E' il miglior contorno occhi mai provato? No, per ora quello sul podio del mio cuore rimane il contorno occhi di Fitocose alla Rosa Rubiginosa. Un prodotto dalla consistenza perfetta, che mi fa sentire rinata ogni volta che lo metto. Ma questi sono gusti.
Come sempre i prodotti del marchio Alterra li trovate sul web o nei negozi Rossmann se vi capita di fare un giro in Germania ed Austria.
Un bacio ed a presto.

Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe