BIOTURM Body Butter Vanille

4/06/2016


Salve a tutti! :)
Oggi si parla di nuovo di creme corpo! :)


Questa volta si tratta più di un burro corpo che di una lozione fluida e, devo dire, che questo è il tipo di creme che amo di più in assoluto. Se siete tra quelli che non amano le creme ricche e corpose, allora vi dico subito che questa non fa per voi.

Sull'azienda Bioturm non ho moltissimo da dire, poiché non ho trovato informazioni che la caratterizzassero in qualche modo. Produce cosmetici naturali, utilizzando ingredienti biologici e non testa sugli animali, ma questo vale per la totalità dei miei prodotti corpo direi.
Potete trovare i loro prodotti coma al solito, nei paesi di lingua tedesca da DM e da Rossmann, oppure online (indovinate un po'? Sì, compro anche questa da EccoVerde).

Bioturm ha comunque una buona varietà di questi burri corpo, cambiando profumazione per accontentare un po' tutti i gusti. Se non sbaglio in gamma attualmente ci sono:
  • Vaniglia nr 60
  • Melograno nr 61
  • Rosa nr 62
  • Moringa nr63
  • Cocco nr 64
  • Mango nr 65
Io ovviamente ho scelto la vaniglia in tutta la sua dolcezza. 


Si tratta di un burro corpo dalla consistenza molto densa e dall'aspetto lattiginoso. La profumazione è quella sublime dello yogurt alla vaniglia e la sensazione che lascia sulla pelle è assolutamente spaziale. Ok, come avrete capito, sono totalmente innamorata di questo prodotto! La mia pelle ultra secca se lo beve e ne trae tantissimo giovamento. Ovviamente è un prodotto che ci mette un po' ad essere assorbito e che lascia un po' di scia bianca se non lo si spalma con attenzione. Il risultato finale è quello di una pelle morbida, compatta e profumata. Una vera goduria!
L'inci è molto buono:

Ingredients (INCI): Aqua, Coco-Caprylate, GlycerinCetearyl Alcohol,  Butyrospermum Parkii Butter*, Myristyl Myristate, AlcoholBetaineCetyl PalmitateHelianthus Annuus Hybrid Oil*, Simmondsia Chinensis Seed Oil*,Cetearyl Glucoside, Parfum, Helianthus Annuus Seed Oil, Glyceryl Caprylate, Sodium Stearoyl Glutamate, Tocopherol, Vanilla Planifolia Fruit Extract*, Xanthan Gum, Lactic Acid, Coumarin, Limonene, Linalool
* certified organic



Anche il prezzo direi che è ottimo: 9,99 euro per 200 ml di prodotto.
Ovviamente non lo consiglio a tutte quelle persone che non amano le creme corpo consistenti o che hanno difficoltà di assorbimento con le creme. Per chi invece ha come me la pelle secca, è davvero il top. La sua efficacia si manifesta anche sui tatuaggi, che mi sembrano sempre più belli ogni volta che la metto (pura suggestione probabilmente la mia).
Insomma acquisto super consigliato! Io ho quasi finito il mio barattolone ed adesso ne prenderò un altro (ovviamente assieme ad altri prodotti che sono proprio curiosa di testare).
Voi che mi dite?
A presto
Chiara



You Might Also Like

0 commenti

Subscribe