Alverde: Cellulite Dusch-Peeling Limone e Rosmarino

6/11/2016

Chi non è in lotta con la cellulite alzi la mano (anzi, meglio di no, che se esistete, mi fate venire la depressione -_-)!!!
Bene, io lo sono perennemente, nonostante lo sport, la dieta piuttosto sana, l'acqua e tutte le altre cose iper-super-stra-raccomandate...
Così, sono sempre alla ricerca di prodotti non dico miracolosi, ma almeno un minimo efficaci, nella vana speranza di potermi svegliare un giorno con un sedere perfetto.
Ecco, oggi quindi vi parlo di questo prodottino Alverde, preso in quella giornata di shopping "alverdiano" compulisivo, in cui volevo provare tutto del brand.



Il prodotto si presenta di un colore verdino, con dei granuli praticamente non visibili ed una consistenza piuttosto liquida. Il profumo di Limone piuttosto intenso e caratterizzante, copre del tutto quello del Rosmarino.


L'inci completamente verde, consta di tensioattivi delicati, Caffeina come stimolatore della circolazione e "brucia grassi", Rosmarino riequilibrante e stimolante, Limone, Estratto di Betulla, Olio Essenziale di Cipresso. 
Come ingredienti anti-cellulite ci siamo quindi.
Io lo spalmo sui punti critici, con ampi massaggi circolari e si viene a formare una bella schiumetta bianca ma, ahimè, lo scrub lo trovo decisamente leggero, quasi non percepibile. Sarà che sono abituata al guanto di crine ed alla spazzola in bamboo, ma questo prodotto l'ho trovato proprio delicato, forse un po' troppo. 
Da notare però, che sebbene io non senta lo scrub, le gambe si arrossano leggermente (nessuna sensazione dolorosa o di irritazione), come mi succede di solito quando la circolazione si mette in moto dopo un bel massaggio energico...ora non so se questo è dovuto al prodotto che effettivamente esfolia e qualcosina fa, o se sono io che massaggio con troppa energia xD.
Fatto sta, che dopo un mese abbondante di utilizzo a giorni alterni, sento le gambe un po' più compatte, ma con nessun miglioramento visibile nel sotto-chiappa (area per me critica).
Funziona quindi?
No...nel senso: funziona come quasi tutti i prodotti di questo tipo. Magari c'è un miglioramento della grana della pelle e questa risulta più elastica di sicuro, ma gli inestetismi rimangono tutti lì, come è normale che sia.
Il prodotto costa 2,75 euro per 150 ml di prodotto e, quindi, ritengo che non sia una spesa così eccessiva da fare, nel caso lo si voglia provare.
Adesso mi sono fissata che voglio provare quello di Lavera al Pistacchio...staremo a vedere come andrà con quello.
A presto.
Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe