Biofficina Toscana: Fluido Corpo all'Olivello Spinoso review

6/01/2016

Ciao a tutti!
Oggi si torna a parlare di Biofficina Toscana e questa volta lo si fa con una crema corpo che, purtroppo, sarà presente nel loro assortimento ancora per poco. Sembra infatti che il brand stia riformulando da zero i suoi Fluidi Corpo, per tramutarli in Latte Corpo (avrete sicuramente sentito parlare del Latte Corpo ai Frutti Rossi, uscito da pochissimo).
Ve ne parlo nonostante tutto, perché ancora è un prodotto venduto e che, anzi, spesso viene messo in offerta, proprio per la sua uscita di produzione. 
Tra i diversi gusti, io ho questo all'Olivello Spinoso.


Il prodotto si presenta in questo flaconcino di plastica abbastanza morbida, con la chiusura "a clip". 
La crema è un fluido (ma va?!) di colore giallino, dal delicato profumo agrumato. Proprio per la sua consistenza estremamente liquida e leggera, ne basta pochissima per fare grandi aree del corpo, assicurando una sensazione di idratazione e morbidezza.


L'inci, come tutti i prodotti Biofficina Toscana, è ottimo:
Miele per nutrire e proteggere la pelle, Olio di Oliva ricco di squalene per mantenerla idratata ed elastica, Calendula lenitiva e tanti altri ingredienti pucciosi per dissetare il corpo.

 Aqua [Water], Ethylhexyl stearate, Glycerin, Mel/Honey*, Cetearyl alcoholGlyceryl stearateOlea europaea(Olive) fruit oil*, Oryza sativa (Rice) bran oil, Vitis vinifera (Grape) seed oil*, Hippophae rhamnoides fruit oil*, Hydrolyzed olive fruit*, Calendula officinalis flower extract *, Achillea millefolium extract*, Crataegus monogyna fruit extract*, Malva sylvestris (Mallow) extract*, Xanthan gum, Stearic acid, LecithinCitrus aurantium dulcis (Orange) peel oil*, Parfum [Fragrance], Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Sodium hyaluronate, Sodium lauroyl glutamate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol, Sodium dehydroacetate, Citric acid.



Parlando della mia esperienza personale, come ho già scritto trovo che il fluido si spalmi con molta facilità, ne basti poco e renda la pelle effettivamente morbida ed idratata. Non lascia scia bianca e si assorbe subito, senza richiedere chissà quale massaggio. 
Trovo sia perfetto per l'estate e per chi non ama creme troppo corpose ma non vuole comunque rinunciare ad una buona idratazione. Per chi come me ha la pelle super secca, non lo consiglierei nel periodo invernale o quando proprio la pelle si rifiuta di essere morbida perché, comunque, un burro corpo risulta più nutriente ed idratante.
Un buon prodotto insomma, adatto un po' a tutti.
Adesso sono curiosa di vedere come saranno le nuove formulazioni ed in cosa si differenzieranno da queste. Vedremo.
E voi cosa ne pensate?
Spero di essere stata utile. Un bacio, a presto.
Chiara.

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe