Fitocose: Crema Viso al Mirtillo Review

6/18/2016

Buongiorno a tutti!
Ultimamente i post stanno diventando sempre più complicati da scrivere e, mi sono accorta, gli ultimi non sono stati proprio esaustivi ma, anzi, sono stati piuttosto banali. Di questo mi scuso con voi, ma il lavoro mi aveva completamente assorbita.
In questo post vorrei parlarvi di un brand che, come sapete, amo moltissimo, soprattutto per le creme viso. 
Avete indovinato? Si tratta di Fitocose! Dell'azienda ho già parlato in diversi post, quindi non mi soffermo più di tanto.



Il prodotto è la Crema Viso al Mirtillo. Sulla classica confezione in vetro dell'azienda, è riportata la dicitura "per pelli con couperose", ma va benissimo anche per tutte quelle persone che hanno la pelle semplicemente secca e tendente alla disidratazione.
Da come si evince nell'inci qui di seguito riportato, il perché è presto detto:

Aqua - Vaccinium myrtillus fruit extract*- Squalane(da olio di oliva) - Cetearyl Alcohol - Glycerin*- Coco caprylate - Glyceryl stearate - Helianthus annuus seed oil*- Glyceryl stearate citrate - Sodium stearoyl glutamate - Sodium PCA - Butyrospermum parkii butter*- Capryloyl glycine - Ruscus aculeatus extract - Oryzanol - Glycyrrhetinic acid - Sodium hyaluronate (da biotecnologia,no orgm) - Potassium cetyl phosphate - Xanthan gum - Acacia senegal gum - Anthemis nobilis oil - Sodium dehydroacetate - Sodium phytate - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Boswellia carterii oil - Vanilla planifolia extract - Citric acid - Ethylhexylglycerin.
*agricoltura biologica 



L'estratto di Mirtilli è al primo posto, e questo assicura un'azione antiossidante della crema, di rafforzamento dei capillari (e quindi un'azione preventiva nei confronti di nuove couperose), nonché lenitiva. Il secondo ingrediente è lo Squalene, presente naturalmente nelle Olive e nell'Olio delle stesse, ottimo per rafforzare ed elasticizzare la cute, così come il Burro di Karité. Nel prodotto, insieme ad altri emulsionanti ed emollienti, troviamo anche il Rosmarino, ottimo per svolgere un'azione purificante e riequilibrante, seppur lieve vista la posizione nell'inci.



Il prodotto si presenta con una consistenza densa, un color malva (?), ed un delicatissimo profumo di Mirtilli, appena percettibile. Inutile dire che è una crema ricca, che va massaggiata con cura, pur non lasciando scia bianca. 
La sensazione che ne ricava la pelle, è quella di essere compatta, nutrita ma anche rimpolpata. 
Io la uso tutte le mattine e l'applico una ventina di minuti prima di truccarmi, per permettere alla mia epidermide di assorbirla del tutto, senza poi dare problemi con il trucco. In estate, sono sincera, non la utilizzo per via proprio della sua corposità, preferendole quella all'Aloe ed Azulene, sempre Fitocose.
Insomma, una crema ottima per le pelli più sensibili, disidratate e, perché no, anche per quelle mature. 
Il prezzo a mio avviso è più che onesto: 11,20 per 50 ml di prodotto di cui ne basta davvero pochissimo per fare tutto il viso.

Negli ultimi acquisti effettuati, vista l'impossibilità di trovare i prodotti Fitocose qui in Germania e vista la scarsità di siti che spediscono qui e che siano riforniti (BioAlchemilla ha pochissimi prodotti di questo brand e quasi sempre tutti esauriti), ho acquistato creme viso di altri brand e, pur non trovandomi male, non riesco a raggiungere i livelli di soddisfazione raggiunti con queste mie abituali creme. Il tempo di testare anche gli altri prodotti al meglio e vi arriveranno le recensioni anche di quelli.
Intanto a presto, spero di esservi stata utile.
Un bacio.
Chiara

You Might Also Like

1 commenti

  1. Oddio, non avevo mai considerato questa crema, ma dalla tua review e dall'inci mi attira un sacco! Bellissimo che al primo posto ci sia l'estratto di mirtilli poi, Fitocose è sempre professionale. Insomma ho allungato la wishlist XD

    RispondiElimina

Subscribe