Alkemilla: Maschera Capelli Ristrutturante Fragola e Panna

3/25/2018

Ciao a tutti!
Ogni tanto ritornano o mi ricordo di scrivere la recensione (sono pessima, lo so).
Oggi vi scrivo di un prodotto che in realtà ho finito nel mese di Gennaio ma di cui ancora non avevo scritto nulla (qui il post in questione), forse a causa del mancato entusiasmo per la stessa.
Partiamo!


Alkemilla è un'azienda che in passato mi ha regalato grandi soddisfazioni in ambito capelli, ma con questa maschera non ci sono riusciti. Contenuta in un pratico barattolo in plastica, il prodotto si presenta con una consistenza più liquida che cremosa ed un forte odore dolce che, personalmente, ho ritenuto artificioso e non di mio gusto.


Indicata per i capelli secchi e danneggiati, contiene proteine idrolizzate della Soia, Olio di Lino, Burro di Cacao e di Karitè, Vaniglia, Olio di Mandorle Dolci ed, ovviamente, profumo.
Tutti questi ingredienti o quasi, sono ricchi di Vitamina E e Fitosteroli, con capacità antiossidante e riparatrice.


Tenuta in posa anche più dei 10 minuti consigliati dall'azienda dopo lo shampoo, non ho osservato sui miei capelli decolorati ed aridi, chissà quale beneficio. Sicuramente erano più districabili e meno crespi, ma non ho visto miglioramenti in relazione alla morbidezza o alla lucentezza degli stessi. Insomma, mi ha fatto più l'effetto di un balsamo che di una maschera.
Inoltre, sono sincera, la profumazione troppo dolce mi ha stancata subito, non aiutando a rendermi il prodotto più simpatico.
Credo possa andare bene per capelli da normali a secchi, ma non per quelli completamente aridi come i miei (magari decolorati o comunque trattati). Ah, il volume delle vostre chiome verrà comunque messo in discussione ed appesantito.
Il prezzo è di 10,79 euro per 200 ml di prodotto.
E voi avete provato questa maschera o quella al mirtillo?
A presto.
Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe