Lush: Marilyn trattamento per capelli all'olio caldo

4/05/2018

Ciao a tutti!
Oggi si parla di capelli e, nello specifico, di trattamenti per le nostre chiome e lo faccio parlando nuovamente di Lush, brand che amo per moltissimi prodotti.
Ecco a voi, quindi, Marilyn Trattamento per Capelli all'Olio Caldo!

  

Lush ha sempre avuto una buona varietà di maschere capelli e da relativamente poco, ha introdotto questi trattamenti solidi da sciogliere in acqua bollente, trasformandosi in una morbida crema nutriente per le nostre teste. 
Tra le tante proposte solide (Yuge per chi cerca volume, Hair Doctor per i capelli strapazzati e fragili, New per stimolare la circolazione del cuoio capelluto e rafforzare le radici e Damaged per capelli fortemente rovinati e trattati),
ho voluto scegliere Marilyn (la mia preferita anche tra le maschere liquide). Sebbene tendenzialmente indicata per i capelli biondi, mi sono sempre trovata divinamente con questa maschera, ottenendo sempre capelli morbidi, lucidi e nutriti, cose che mi aspettavo di ritrovare in questa sua versione solida. Non sono rimasta delusa, anzi!
Ma partiamo dall'inizio!
Il prodotto si presenta come un  panetto esagonale solido, di un giallo crema, puntinato dalla Camomilla e dallo Zafferano in esso contenuti. Il profumo è abbastanza delicato e a me, personalemnte, ricorda un po' proprio lo zafferano.
Il panetto di burro è letteralmente infilzato :P in un bastoncino di legno su cui sono riportate le istruzioni di utilizzo, ossia far bollire l'acqua ed immergervi il nostro trattamento solido, fino ad ottenere una morbida pasta non troppo liquida (altrimenti cola!), che lasceremo raffreddare un poco, prima di applicarla sui capelli, lasciandola in posa 20 minuti.


Tra gli ingredienti troviamo: Olio di Oliva (ricco di squalene vegetale che è un ottimo elasticizzante, nutriente), Sale Marino (volumizzante), Olio Essenziale e Succo di Limone (donano lucentezza e chiudono le squame del capello), Camomilla (calma la cute e schiarische i capelli), Zafferano (ravviva i riflessi biondi). Questi i principali attivi presenti all'interno.
Ho trovato l'utilizzo di questa maschera abbastanza veloce, non pericoloso per la mia cucina come sospettavo (sapete quanto io sia imbranata) e soddisfacente come la sorella liquida.
Sui capelli asciutti ho applicato con cura il composto, facendo attenzione a coprire bene soprattutto i ciuffi decolorati, ossia quelli un po' più ostici per quanto mi riguarda. La prima volta ho tenuto su il tutto per almeno un'ora (mi ero dimenticata di dover fare altre cose ed il tempo è semplicemente trascorso), la seconda 30 minuti.
In entrambi i casi, i capelli sono risultati super morbidi, lucidi, non appesantiti, nutriti anche lì dove ho la decolorazione. Ovviamente, l'effetto è stato ancora più lampante con la prima applicazione tenuta in posa un'oretta. Naturalmente, non sono diventata bionda ;)


Non ho riscontrato difficoltà nella fase di risciaquo e lavaggio dei capelli (o della vasca, o della ciotolina usata per sciogliere il prodotto), lasciandomi ulteriormente piacevolemente stupita.
Personalmente un panetto mi è bastato per due trattamenti ed ho avuto cura di mettere ciò che rimaneva della maschera dopo il primo trattamento, nel frigo, consumandola nel giro di una settimana. 
Insomma, a chi consiglierei questo prodotto?
A chi ha i capelli bisognosi di nutrimento ma non vuole rinunciare al volume, a chi ha un minimo di pazienza (ma sul serio, non ci vuole nulla), a chi ha i capelli decolorati come me e vuole vederli rinvigoriti.
Il prezzo è di 9,95 euro per 20 gr di prodotto che, come vi ho scritto su, vi basterà per due volte se avete i capelli medio/corti.
Questo Natale mi sono regalata un po' di prodotti Lush, sia facenti parte delle nuove uscite, sia tra i miei vecchi must have, abbandonati poi per "amor di prova", per cui aspettatevi un bel po' di recensioni in merito.
Sicuramente ricomprerò questo gioiellino e sono curiosa di provare anche Damaged e New.
A presto. Chiara


You Might Also Like

0 commenti

Subscribe