Estèe Lauder: Double Wear Fondotinta Review

7/05/2016


Ciao a tutti!! :)
Oggi inauguro con questo post un nuovo tipo di post, inerente al make up ma, soprattutto, ai prodotti con inci NON VERDE.
So che questa scelta potrà essere considerata un "tradimento", ma come ho detto più volte, mentre per la skincare e la haircare utilizzo solo prodotti ad inci verde, per il make up il discorso non è lo stesso, poiché la resa e la durata del trucco contenente siliconi è in genere migliore. Ovviamente, parlo solo per le poche marche BIO che ho potuto provare (e comunque ho una bella lista di prodottini make up ad inci verde da provare, non sia mai che mi converta anche lì).
Fatta questa premessa, di che parliamo oggi? Oggi si parla di un fondotinta amatissimo: il Double Wear di Estèe Lauder!!



Io ho la versione classica, ma esistono anche altre versioni, tra cui quella compatta.
Il prodotto si presenta in un elegante flacone in vetro da 30 ml, con il tappo a vite dorato. Purtroppo non è presente un erogatore (cosa che da un prodotto che si aggira sui 40 euro, non ci si aspetta), per cui è necessario stare molto attenti quando lo si va a versare sulla mano.



Il fondo ha una consistenza piuttosto densa (anche se meno di altri fondi in commercio) ed una profumazione abbastanza chimica e non persistente sul viso.
Io ho il colore 2N1 Desert Beige,  assolutamente perfetto per me!
Premetto subito che questo è uno dei miei fondi preferiti in assoluto, poiché ha una coprenza pazzesca, senza però risultare troppo pesante. La pelle assume subito un effetto vellutato, matte ma non polveroso, senza alcune imperfezione.



Nello stenderlo bisogna fare un attimo attenzione, poiché tende ad asciugare piuttosto rapidamente e quindi va lavorato non appena steso sul viso. Io, per esempio, ne verso un poco sulla mano e poi prima faccio una guancia, poi l'altra, la fronte e la zona di naso e bocca, lavorando ogni zona singolarmente. In questo modo, riesco a lavorare bene il prodotto, senza che ci siano strisce o macchie. Per fare il tutto preferisco usare un pennello del tipo Buffer (il Purple Flat di Neve per esempio) oppure un pennello compatto non piatto (Expert Face di Real Techniques o il 102 Silk Finish di Zoeva).
Con i pennelli a lingua di gatto non mi sono trovata bene, proprio a causa della densità del prodotto.
Purple Flat di Neve
Purple Flat di Neve


Purple Flat di Neve
102 Silk Finish di Zoeva
102 Silk Finish di Zoeva
102 Silk Finish di Zoeva

Expert Face di Real Techniques

Expert Face di Real Techniques
Expert Face di Real Techniques

Per che tipologia di pelle è adatto questo fondo?
Pur avendo la pelle abbastanza secca, non ho riscontrato problemi nell'utilizzo del prodotto e penso che neppure una pelle tendenzialmente mista possa avere problemi. Il dubbio mi sorge per le pelli più oleose, essendo un fondo piuttosto corposo e comunque cremoso...penso che l'effetto lucido possa manifestarsi in breve o che, comunque, possano insorgere impurità.
Certo è che è un prodotto a lunghissima durata, che necessita di un buono struccante.
Lo consiglio dunque? Assolutamente sì a tutte quelle persone che ricercano un'elevata coprenza, unita ad un effetto matte, ad una durata eccelsa e che non abbiano una pelle troppo grassa. L'inci ovviamente non è verde, ma visto le prestazioni la cosa era ovvia.
Parlando di prezzi, non è un fondo economico. Lo si trova nelle varie profumeria a partie dai 35 euro, per arrivare fino ai 42 euro circa. Valutate però, che ne basta davvero poco (altrimenti sì che andrete in giro con l'effetto mascherone), e che quindi vi durerà una vita. Il PAO è di 24 mesi.
Spero di aver fatto una recensione abbastanza approfondita, eventualemente, se mi sono dimenticata qualcosa, scrivetemelo e cercherò di rispondere...
A presto.
Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe