Alverde: Maschera Riparatrice all'Avocado Review (Repair-Haarbutter Avocado)

7/26/2016

Ciao a tutti!!
Oggi sono bella carica nonostante lo smonto notte, così sto preparando un sacco di post nuovi per voi e sto pensando a qualche nuova rubrica :)
Per il momento, ecco il post su un prodotto di Alverde molto osannato nel web: la maschera riparatrice all'Avocado...
Cosa ne penso io?


Il prodotto si presenta in un pratico barattolo di plastica viola, con la classica grafica del brand. All'interno vi è una pellicola di alluminio per proteggere il prodotto e poi troviamo la maschera. Questa si presenta di un colore bianco ottico, molto densa (come un burro montato), e con un profumo fruttato non ben definito.



Dal barattolo si preleva facilmente e può essere usata sia come impacco pre-lavaggio (tempo di posa dai 5 ai 10 minuti), sia come maschera post-shampoo (tempo di posa sui 5 minuti circa).


Come ingredienti principali troviamo la Glicina di Soia, l'immancabile Alcohol, Olio di Ricino (piuttosto pesante sui capelli), Burro di Karitè, Olio di Avocado...
Il prodotto, quindi, è stato pensato per dare corpo, luminosità ed elasticità ai capelli sfibrati e spenti, bisognosi di nutrimento.
Come mi sono trovata?
Ho usato il prodotto sia pre che post-shampoo ed in entrambi i modi il risultato non è cambiato poi molto...infatti i miei capelli all'inizio sembrano abbastanza idratati (sebbene non districati), ma poi, durante l'asciugatura, si increspano un poco sulle punte e non risultano essere poi così brillanti. Al tatto risultano abbastanza morbidi, ma niente di poi così sorprendente. 
Io do la colpa di questo risultato al troppo Alcohol presente nella formulazione (ricordo che non a tutti questo ingrediente dà per forza problemi), che non permette agli altri ingredienti di dare il massimo sui miei capelli.


Consiglio quindi questo prodotto? Sinceramente molte ne parlano in maniera entusiastica e, visto il costo contenuto di appena 3,45 euro per 200 ml di prodotto, non vedo perché non provarlo. Ai capelli non farà male in ogni caso ed, al massimo, non otterrete i risultati sperati. Ripeto inoltre, che non a tutti la presenza di Alcohol nelle formulazioni dà così fastidio (tanto è vero che a volte anch'io riesco ad usare i prodotti formulati in questa maniera, forse perché meglio bilanciati).
In conclusione, non credo di ripetere l'acquisto, sebbene non definirei questo prodotto il male assoluto xD
Voi l'avete provato?
A presto.
Chiara


You Might Also Like

0 commenti

Subscribe