Alverde: Mousse Viso Limette e Mela Review

12/10/2016


Ciao a tutti e ben tornati sul blog! :)
Oggi si parla di detergenza viso, categoria a me molto cara e che, spero, sia abbastanza fornita da poter dare interessanti spunti a chi è fissato come me.
In questo post scrivo di Alverde, brand con cui ho un rapporto di amore/odio, perché ogni loro prodotto è un po' come una roulette russa, a causa della forte presenza di alcool nelle formulazioni.
Attratta dal pack e dal fatto che si trattasse di una mousse (adoro le mousse tanto quanto le creme detergenti sul viso), l'ho presa, sebbene indicata per pelli da normali a miste.


Il prodotto è contenuto all'interno di un bel flacone da 150 ml di plastica solida, con l'erogatore a pompetta e la scadenza sul lato di appoggio.
La mousse è morbida, vaporosa, più schiumosa che cremosa e con un odore abbastanza deciso di Mela Verde, forse un po' chimico.
L'inci consta del famoso Alcohol al secondo posto dopo l'Acqua, tensioattivi abbastanza delicati, Glicerina, Estratto di Mela, Estratto di Limone, Olio di Girasole. Già da qui, si capisce che non è un detergente particolarmente clemente con chi, come me, ha la pelle a tendenza secca d'estate e totalmente secca d'inverno.


Al primo utilizzo non siamo andati particolarmente d'accordo: la sensazione di pulizia sul viso, era accompagnata da quella di pelle che tira e che necessita di idratazione immediata. La profumazione di Mela, cedeva il passo a quella di Alcohol durante l'utilizzo a contatto con l'acqua. Morale della favola? Accantonata ad Aprile, ho ripreso in mano questa Mousse a Giugno circa, utilizzandola giusto in quei giorni in cui sentivo la pelle un po' più sudata ed unta. Così facendo, non ho reso l'acquisto vano ed, effettivamente, faceva il suo lavoro.
Adesso che il freddo è tornato, sto facendo un po' più fatica ad utilizzarla, perché non sento più l'esigenza di rinfrescare e pulire la pelle da eventuali eccessi oleosi, sebbene la sospensione della pillola mi stia dando qualche problemino a livello di brufoletti.
Insomma, sto continuando ad utilizzarla perché effettivamente la mia pelle non è liscia come al solito, ma devo davvero abbondare con la crema, visto che la pelle mi tira dopo ogni lavaggio.
Consigliata a chi ha la pelle da normale a mista o anche grassa, e sopporta bene l'Alcool nelle formulazioni.
Prezzo di 2,95 euro per 150 ml di prodotto.
Ho viso da poco che Alverde a fatto anche la mousse dedicata a chi ha la pelle sensibile e mi ero fatta mezza idea di provarla, ma vedremo, perché la mia lista di mousse detergenti da provare è piuttosto lunga.
A presto. 
Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe