Recensione prodotti Biocelia! Una cascata di sorprese!!

12/14/2016

Ciao a tutti!!
Finalmente riesco a fare questo post tanto atteso, sui prodotti che la gentilissima Silvia Battaglia di Biocelia (qui il link della pagina Fb, che vi consiglio di visitare), in collaborazione con Bio Vanilla Dreams Blog, mi ha inviato. Ho avuto infatti la fortuna di vincere il Give Away dedicato all'amicizia, in cui ognuno dei partecipanti doveva spiegare in una frase cos'è l'amicizia per lui. 
Sono contentissima di aver vinto questa piccola competizione, anche perché su un tema a me piuttosto caro. :)
Ci tengo a precisare che le recensioni sono scritte in base alla mia opinione (come sempre), cosa che dovrebbe essere ovvia a mio avviso...ma va beh...


Il pacco mi è arrivato in pochissimo tempo, ben imballato, pieno di opuscoli che spiegavano in maniera esaustiva i vari concepts dei brands presenti ed un tenerissimo biglietto scritto proprio da Silvia!



Il pacchetto mi è arrivato a Settembre e mi sono voluta prendere un po' di tempo per testare tutto con cura e provare bene i prodotti (inoltre dovevo smaltire un po' di cose, motivo per cui i Saponi solidi e l'Olio da Massaggio Solido di Stai Bene, verranno recensiti tra qualche mese). Nonostante manchino ancora un paio di prodotti, mettetevi comodi perché sarà un post piuttosto lunghetto. :)


PLANTER'S
Burro Corpo Riparatore (viso, mani e corpo)


Comincio subito con uno dei prodotti che più ho amato tra quelli trovati e con un'azienda che ho conosciuto proprio grazie a Biocelia.
Planter's, infatti, è un'azienda italiana che produce prodotti di altissima qualità, non testati sugli animali e con ingredienti 100% naturali e dermo-compatibili. Tra le varie linee presenti, una delle più apprezzate è quella all'Aloe, di cui fa parte anche il Burro riparatore da me provato.
Adatto alle pelli da normali/miste a secche, fino a quelle mature, il prodotto ha una consistenza densa e fondente, che regala una piacevolissima sensazione nell'utilizzo dello stesso (personalmente, amo questo tipo di burri, perché li ritengo una vera e propria coccola). In questo caso, poi, si è aggiunto il profumo dolce del burro che mi ha fatto proprio innamorare!


Gli ingredienti principali presenti sono: l'Aloe (proprietà lenitive e riparatrici), l'Olio di Mandorle (emolliente, nutriente), il Burro di Karitè (nutriente, idratante, protettivo) e l'Olio di Lino (ricco di Omega-3, 6 e 9). Insomma, una composizione super ricca che effettivamente regala una pelle morbida, elastica e protetta. Io amo utilizzarlo sia su tutto il corpo che, in particolare, sui gomiti, sui piedi, sulla pelle dopo l'epilazione e ogni qual volta mi sembri di aver bisogno di una protezione in più. Mi manca solo da provarlo sui capelli, ma vi aggiornerò.
Prezzo sui 14 euro per 75 ml di prodotto (e tante simpaticissimae scatoline tra cui scegliere e che poi vi rimarranno!).

VOLGA COSMETICI
La Medusa Sapone Morbido
Fico e Tè Verde


Sono sempre stata curiosa di provare questo sapone di Volga Cosmetici, incuriosita dalla consistenza e dalle varie profumazioni presenti in gamma. Tra le varie, ho potuto scegliere e mi sono orientata proprio su questa Fico e Tè Verde; profumazioni che amo entrambe e che mi incuriosivano abbinate.
Il prodotto si presenta con una forma simile al corpo di una medusa senza tentacoli effettivamente, con una consistenza solida ma spugnosa, non del tutto compatta (che fatica descriverla!!) ed un profumo davvero paradisiaco!! Si sente distintamente il Tè Verde e la sua freschezza, ma il tutto è lievemente addolcito dal Fico, regalando davvero una profumazione piacevolissima!!



L'inci consta di Acqua di Mare (il sale aiuta a ristabilire l'equilibrio idrico della pelle grazie all'osmosi ed è ricco di preziosi attivi per la pelle), delicati tensioattivi vegetali e Carragenina (gel derivante da delle particolari alghe rosse, con una ricca concentrazione di Iodio, Vitamine e Sali Minerali).
Insomma, un prodotto che aiuta nella detergenza quotidiana, rispettando il film idro-lipido della pelle e, anzi, arricchendola di preziosi sali minerali.


Io ho provato ad utilizzarlo diverse volte ma, tuttavia, non ne sono convinta al 100%. Infatti, se da un lato amo la sua estrema delicatezza ed il fatto che la pelle non mi tiri mai dopo il suo utilizzo, dall'altro trovo che sia di difficile utilizzo. La medusina, infatti, non rilascia neppure un pochino di schiuma, non è facilissima da tenere in mano e tende a spaccarsi in diversi punti. So che non è necessario avere una montagna di schiuma per lavarsi accuratamente (anzi), ma è uno step mentale che IO non riesco a passare. Sicuramente devo continuare ad usarla e magari più avanti riuscirò ad apprezzarla di più, ma attualmente non la acquisterei.
Prezzo 10 euro per 120 gr di prodotto.

ALMA BRIOSA
Alma FitoPomata Ven-Tonic


Altro prodotto che amo e che mi è super utile, visto che passo la quasi totalità della giornata in piedi!! Ma partiamo prima dall'azienda!
Alma Briosa è una giovane azienda italiana, che produce cosmetici naturali, cruelty free ed a PH ortodermico, il tutto prendendo spunto dagli ingredienti utilizzati in diverse culture e da ricette provenienti da antiche tradizioni. Da qui, tutte le referenze con ingredienti per noi inusuali o, comunque, non così inflazionati come altri.


FitoPomate è la linea di pomate funzionali dell'azienda, tutte studiate con innovative formulazioni con alto contenuto di principi attivi. Tra questi, troviamo Estratti Glicerici, Olii Essenziali Naturali, Olii Vegetali e Fiori di Bach (ebbene sì, possono lavorare tanto dall'interno, quanto dall'esterno). 
Tra tutte le referenze della linea, ho voluto scegliere la Ven-Tonic, proprio per i motivi che vi ho scritto più su. Grazie alla Vite Rossa, il Rusco, la Centella, l'Escina, la Menta ed i Sali Marini, questa pomata si presenta come un valido aiuto per la circolazione delle gambe e contro la loro pesantezza.


Facile e piacevole da spalmare, si presenta come una crema dalla consistenza morbida, di un colore bianco e con un profumo decisamente balsamico.
Le gambe risultano subito idratate ma, soprattutto, più leggere (importante è ovviamente fare anche un bel massaggio dal basso verso l'alto, che possa favorire la circolazione). Dopo qualche minuto dall'applicazione, si comincia a sentire la Menta in tutta la sua potenza: sembra di avere tanti ghiaccioli su tutte le gambe!! Questo fa sì che qualsiasi residuo di stanchezza venga definitivamente cancellato dalle gambe, mentre la circolazione lavora al massimo.
Insomma, se avete problemi di circolazione o state tanto in piedi, non posso che consigliarvi questo piccolo portento!!
Il prezzo è di 13,90 euro per 100 ml di prodotto.

Fazzoletti Glut3

Di questi prodottini non ho foto, ma ci tengo comunque a parlarvene. Ho trovato questi fazzoletti particolarmente resistenti ed, inoltre, credo non siano sbiancati chimicamente, cosa ottima se siete particolarmente sensibili!

PROPOLIT
Propolì morbidi confetti alla Fragola

Anche di questi piccoli non ho foto (del resto, essendo troppo buoni, hanno avuto vita breve). Si tratta di piccoli confetti del tutto biologici, a base di Propoli (note proprietà anti-infiammatorie), Zucchero di Canna Bio ed Aroma Naturale alla Fragola.
Trovo che sia super interessante, l'idea di avere caramelle e chewing gum totalmente  con ingredienti di qualità, bio e sempre con il Propoli come filo conduttore! Se poi ci aggiungiamo la varietà di gusti ed i coccolosissimi pack, direi che hanno fatto proprio centro.

YOGI TEA
Abbraccio della Sera

Su questa azienda produttrice di Tè non penso di dovermi dilungare più del dovuto. Si tratta di un'azienda che produce Tè seguendo l'antica filosofia indiana dell'Ayurveda, con l'obiettivo di raggiungere un equilibrio perfetto tra mente e corpo. Tutto queto si traduce in un'infinità di gusti di tè, tutti rispettosi di tale filosofia. 
Tra le tante referenze, ho scelto quella "Abbraccio della Sera", a base di Rooibos, Camomilla, Scorza di Cacao, Liquirizia, Cannella, Cardamomo, Melissa, Zenzero e Petali di Rosa. Insomma, un infuso dalla profumazione dolce, avvolgente, non stucchevole. Il gusto è quello tipico della Camomilla, addolcito dalla Vaniglia e dalle Scorze di Cioccolato. Ottima tisana per un momento rilassante, prima di andare a letto!

E con questo era tutto! La seconda parte dei prodotti arriverà tra qualche mese, il tempo di farmi un'idea a 360 gradi! Vi posso già anticipare, che i saponi mi stanno profumando tutto il cassetto nel quale sono riposti! XD
Spero di esservi stata utile!
Un bacio.
Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe