Alverde: Burro Corpo alla Macadamia e Karité Review (Körperbutter Macadamianuss Karitébutter)

6/25/2016


Buongiorno a tutti!! :)
Anche oggi si torna a parlare di Alverde, marchio per cui ho sempre nutrito una forte curiosità quando ero in Italia e che adesso ho modo di provare.
Come sapete, se avete letto già i vari post sull'argomento, non tutti i prodotti sono di mio gradimento ma, ogni tanto, qualcosa di più adatto alle mie esigenze salta fuori. 
E' questo il caso del Burro Corpo ala Macadamia e Karité.


Il prodotto si presenta in un barattolo di plastica rigida, con la solita grafica di Alverde, ha un colore bianco ed una consistenza densa ma non troppo pesante. La profumazione è molto delicata e ricorda qualcosa di vagamente dolce, ma non stucchevole.

L'inci consta di Olio di Macadamia, Burro di Karité, Burro di Cacao ed Olio di Oliva, il tutto non troppo in alto nella formulazione dove, invece, troviamo Alcohol ed Acqua. Nonostante questo, la crema risulta comunque abbastanza idratante ed un poco nutriente, lasciando la pelle elastica e morbida. Ovviamente non è uno di quei prodotti adatti a chi ha la pelle super secca perché, pur essendo un burro, non risulta pesante nemmeno con i 30 gradi che ci sono qui ultimamente e, a volte, ho l'esigenza di metterne di più in alcune zone.



In ogni caso, ammetto di aver snobbato questo burro corpo all'inizio. Non appena letti gli ingredienti infatti, ho subito pensato che non mi sarebbe servito ad una pizza ed, invece, con mia grande sorpresa si è rivelato valido. Certo, non dà la sensazione del mio amato Burro Corpo alla Vaniglia di Bioturm, ma lascia comunque la pelle morbida ed idratata. 
Insomma, prodotto di Alverde questa volta promosso e che penso di ricomprare anche in futuro (non appena finita la motta di burri corpo che voglio assolutamente provare).
Prezzo 2,95 euro per 200 ml di prodotto :)
A presto.
Chiara

You Might Also Like

1 commenti

  1. Oddioooo, sappi che ti odio tantissimo AHAHAH <3 Mi incuriosiscono tantissimo i burri corpo di Alverde, chissà se prima o poi ce la faranno a sbarcare in qualche modo anche qui in Italia! Li aspettiamo da secoli -_-

    RispondiElimina

Subscribe