Biofficina Toscana: Balsamo Concentrato Attivo Review

3/20/2017



Ciao a tutti!
Oggi si torna a parlare di un brand che amo davvero tantissimo, poichè capace di produrre sempre prodotti eccezionali a mio avviso. Avete già indovinato di chi si tratta? Esattamente! Biofficina Toscana!
Oggi, in particolare, torniamo sul tema capelli e su uno dei miei "best ever": il balsamo capelli Concentrato Attivo.

Questa è già la nuova confezione (che aprirò non appena avrò finito il balsamo sempre BT volumizzante, visto che ho voluto provare anche quello), ma inutile dire che ne ho finite a bizzeffe!
Il pack è quello classico a tubetto in plastica morbida, la grafica anche è quela classica di BT.
Il balsamo si presenta di un bianco giallognolo, con una consistenza molto densa ed un profumo decisamente balsamico.
Sui capelli ne basta una lacrima e, una volta distribuito con cura, in breve tempo ammorbidisce le chiome, districandole perfettamente! Non ho mai avuto problemi neppure lì dove ho il ciuffo blu (sì, è tornato dopo un annetto di pausa), e quindi decolorato, con tutte le problematiche che ne seguono.
Il Balsamo Concentrato Attivo districa alla perfezione, lasciando i capelli di una morbidezza assurda, piacevolissimi al tatto. Ovviamente, non è un prodotto che dona chissà che volume, seppure non appesantisca eccessivamente il capello. Insomma, questo per dire che, se volete una chioma super voluminosa, forse dovete puntare al suo fratellino volumizzante.  


Ma quali sono i segreti di questo prodotto?
L'inci consta di Olio di Oliva (nutriente, elasticizzante), Estratto di Malva (ricca di flavonoidi, idratante ed emolliente), Estratto di Iperico, Camomilla, Ortica e Salvia (aiuta e riequilibrare il cuoio capelluto). Insomma, da qui si può capire a cosa sia dovuta la profumazione balsamica, erbacea. Effettivamente, quest'ultima è l'unica cosa che potrebbe far desistere dall'acquisto, sebbene ritengo non sia un problema, visto che non persiste sui capelli e visto che il prodotto è davero fantastico!
Super consigliato!
Il prezzo non è neppure altissimo, considerando che una tubetto vi durerà per diversi mesi: 11,79 euro per 200 ml.
E voi l'avete provato?
Un abbraccio!
Chiara 


You Might Also Like

0 commenti

Subscribe