Voglia di coccole per le mani!!! #1 Savon Du Midi, Alterra, Madara Review

3/14/2017

Ciao a tutti!!!
Oggi post dedicato ad una categoria di cui di solito non parlo molto ma che, per quanto mi riguarda, reputo molto importante: i saponi solidi per le mani!
Ho sempre avuto un rapporto un po' conflittuale con questa tipologia di prodotto, perché ho sempre trovato che sgrassassero troppo la pelle, dandomi una sensazione di mani screpolate. Conscia del fatto che si tratta di un'alternativa il più delle volte maggiormente ecologica rispetto ai saponi liquidi (niente pack, spesso ingredienti più naturali e durata infinitamente maggiore), non ho voluto demordere nella ricerca ed, alla fine, sono riuscita a capire quali saponi solidi fanno al caso mio!
Premetto già che a causa della mia imbranataggine (e già sento la Ghine che mi urla dietro a causa delle foto XD), non sempre mi sono ricordata di fare la foto al sapone, prima che questo divenisse oggettivamente inguardabile...perdonatemi! XD
Partiamo subito dunque!!!

Savon Du Midi
Amande Douce


Savon Du Midi è un'azienda francese (della Provenza per la precisione), che utilizza solo olii vegetali per la produzione artigianale dei propri saponi. Ricchi di Burro di Karitè, questi saponi risultano super idratanti e delicati sulla pelle, pur conservando intatte tutte le loro proprietà pulenti.
Io mi sono innamorata subito di questa profumazione, scegliendola tra le tante del brand! Il profumo è abbastanza difficile da descrivere, poiché alla Mandorla Amara si unisce anche il profumo del Burro di Karitè, regalando una profumazione intensa e pulita, piacevolissima da avere sulle mani (e persistente devo dire).

L'Inci consta di tensioattivi delicati, Burro di Karitè e Olio di Girasole che rendono il prodotto emolliente, proteggendo il naturale equilibrio dell'epidermide.
All'utilizzo il sapone risulta cremoso, morbido ma non cedevole, regalando una soffice schiuma che dà subito la sensazione di pulito ed idratazione! Insomma, se non si è capito, amo questo sapone!!!
Prezzo: 2,29 euro per 100 gr

Alterra
Arancia


Sapone acquistato da usare in cucina ogni volta che vengo a contatto con alimenti crudi e non, mi ha piacevolmente sorpresa per l'estrema delicatezza sulla pelle e la cremosità.
Il panetto di sapone, infatti, si scioglie facilmente sulle mani (pur non spappolandosi, cosa che odio quando accade), rilasciando una morbida schiuma cremosa, che pulisce senza aggredire. Il profumo mi ricorda tantissimo quello dei ghiaccioli all'arancia, ed è anche questo davvero piacevole da avere sulle mani seppur, purtroppo, non particolarmente persistente.
Inci sempre ricco di tensioattivi delicati, consta anche di Glicerina, ed Olio Essenziale di Arancia Dolce,.
Prezzo: 0,65 euro per 100 gr (premio sapone più economico di sempre)

Madara
Cloudberry & Oat Milk


Madara è un Brand che mi incuriosisce parecchio e, tra le tante cose che ho voluto/voglio provare, i saponi non fanno eccezione, poiché trovo che il brand riesca sempre a trovare abbinamenti sfiziosi che già solo con il nome, invogliano alla prova.
In questo caso, potevo non prendere un sapone al Latte di Avena e Mirtillo Artico?! Ecco appunto! Acquistato nella carinissima Bottega di GreenMaison a Padova (se siete della zona andate a curiosare qui!!! Troverete un sacco di marche imperdibili, senza dover ordinare su internet e potendo così. sia essere consigliate che annusare i prodotti), mi ha conquistata con la sua profumazione dolce ma non stucchevole (sì, lo so, sono una dal "naso facile").



Anche questo sapone solido si scioglie senza difficoltà tra le mani, rilasciando una crema più che una schiuma. Io l'ho usato con piacere anche sotto la doccia, ricavandone sempre un grande senso di pulizia e delicatezza assieme! La profumazione stessa, pur essendo lievemente dolce, fa sentire freschi e rinati. Forse, tra tutti quelli di cui vi sto parlando in questo post, è quello un po' meno emolliente.


Insomma, dopo questa carrellata di saponi solidi, vi lascio alle vostre conclusioni, invitandovi a dare un'occhiata alle altre profumazioni di queste linee...:)
Fatemi sapere.
Un bacio.
Chiara

You Might Also Like

1 commenti

  1. Io adoro i saponi solidi, ma come dici tu bisogna trovare quelli giusti. Alcuni lavano troppo e inaridiscono la pelle.

    RispondiElimina

Subscribe