Delidea: Bagnodoccia e Balsamo Corpo Nutriente Albicocca e Mango

6/24/2017


Ciao a tutti!!
Oggi vi scriverò di un'altra delle combo che sto usando di più in assoluto in questa calda stagione: Bagnodoccia e Balsamo Corpo all'Albicocca e Mango di Delidea. Dell'azienda italiana in questione vi ho già parlato in diversi post, quindi non mi dilungo ulteriormente!



Bagnodoccia Detergente


Invogliata dagli ingredienti presenti al suo interno, non h saputo resistere nel comprarlo. Questo detergente corpo è contenuto in un pratico flacone da 500 ml, con il tappo a scatto.
Si presenta come un prodotto dalla consistenza abbastanza liquida ma non troppo acquosa, di colore giallo e dalla delicata profumazione fruttata, più fresca che dolce dove io, personalmente, sento l'albicocca solo come nota di fondo.
Tra gli ingredienti, troviamo tensioattivi vegetali abbastanza delicati, Sale Marino per ripristinare l'idratazione corporea, Aloe, Olio di Nocciolo di Albiccoca, Estratto di Polpa di Mango e così via.
Il potere lavante è molto buono ed il prodotto rilascia anche una discreta schiumetta morbida.
La pelle, dopo l'utilizzo, non risulta disidratata e non tira. Il profumo addosso, almeno sulla  mia pelle, non si sente per niente.

Balsamo Corpo Nutriente


Ovviamente non potevo esimermi dal comprare la crema corpo abbinata!
Contenuta in un bel barattolo di plastica solida, con la grafica tipica dell'azienda, questa crema si presenta di un bel colore bianco, l'aspetto spumoso ed il medesimo odore del bagnodoccia abbinato, forse appena appena più fresco.
Tra gli ingredienti troviamo Polvere di Nocciolo di Albiccocca, Glicerina, Burro di Karitè, Olio di Mandorle, Aloe, Lanolina (quindi non è vegan), Burro di Cacao, Olio di Nocciola di Albiccocca e così via.
Inci quindi abbastanza ricco, che effettivamente è capace di regalare nutrimento ed idratazione alla mia pelle secca.



Sorprendentemente, ed al contrario di molte recensioni che ho letto sul web, questo burro non risulta per niente pesante sulla mia pelle, riuscendo ad assorbirsi subito, senza crearmi alcun tipo di problematica.
Come scrivo sempre, bisogna affidarsi con moderazione alle recensioni, perché ogni persona ha le proprie caratteristiche e peculiarità e non tutti i prodotti possono essere validi per la totalità delle persone.
Buona la spalmabilità, poiché la crema risulta proprio fondente, facile da prelevare e da massaggiare. Una vera goduria!
La profumazione non rimane in modo persistente sulla pelle, ma è comunque più forte in confronto con quella del detergente corpo.


Sto trovando questi prodotti molto piacevoli da usare nella bella stagione, anche per via delle profumazione fruttata ma non invadente.
Il bagnodoccia può andare bene davvero per tutti trovo, mentre la crema forse è da consigliare ad un pubblico più orientato a creme ricche e nutrienti, a cui può piacere un eventuale assorbimento lento (sulla mia pelle questo problema non c'è).
Il prezzo, poi, è davvero ottimo:
6,59 euro per 500 ml di prodotto per il Bagnodoccia
8,99 euro per 200 ml di prodotto, per il Balsamo Corpo Nutriente.

Spero di essere stata utile.
Un abbraccio.
Chiara


You Might Also Like

1 commenti

  1. Questa profumazione Delidea mi chiama a gran voce da quando la prima volta entrò in scena. Devo ancora decidermi a provarla e credo che l'estate sia il periodo giusto.

    RispondiElimina

Subscribe