Prodotti finiti del periodo #5: Giugno 2017

7/05/2017

Ciao a tutti!
Finalmente riesco a buttare giù il post dei prodotti finiti del periodo. Come avrete notato, o forse no, quello di Maggio è saltato, poiché non sono riuscita a finirne alcuno. Ultimamente il blog va a rilento a causa di una situazione privata non propriamente tranquilla, ma prometto che cercherò di impegnarmici di nuovo come prima!
Andiamo avanti comunque...questo mese i nostri eroi sono questi!!!


Balea
Maschera Capelli Colorati al Melograno e Bacche Goji



Balea è uno di quei marchi presenti da DM a cui devo fare sempre attenzione, perché tra le tantissime referenze, il silicone è sempre in agguato. In questo caso ci troviamo di fronte ad un prodotto dall'inci pressoché verde e, devo dire, dalle buone prestazioni.
La review completa arriverà a breve ma intanto vi posso anticipare che ha permesso al colore di durare di più, ai capelli di essere morbidi e lucidi e che ha un buon potere districante. Forse, non è proprio adatto alle persone che vogliono conservare il volume.

PRO:
  • districante
  • protegge il colore
  • capelli morbidi
  • economico
CONTRO:
  • appesantisce un poco la chioma

Fitocose
Latte Detergente alle Mandorle


Fitocose è una delle marche che recensisco di più credo e a buon rendere, essendo una delle mie preferite.
Questo latte detergente (recensito QUI), non fa eccezione ed è stato acquistato da me più e più volte.

PRO:
  • ottimo struccante
  • delicato
  • nutriente
  • ottimo rapporto qualità/prezzo


Cattier
Mousse Detergente per il Viso



Recensita da pochissimo in QUESTO post, questa Mousse Detergente mi ha soddisfatta parecchio. Mi sono trovata molto bene per quanto riguarda la detergenza post demaquillage e quella mattutina. 
Ritengo sia un prodotto adatto a davvero tutti i tipi di pelle, poiché non risulta aggressivo, idrata ma non appesantisce e la profumazione è così delicata da non poter dare proprio fastidio. Promosso.

PRO:

  • ottimo detergente
  • delicato
  • efficace

 Biofficina Toscana
Lozione Ricci Definiti


Ok, Biofficina Toscana è forse al pari di Fitocose nel mio cuore. Questo prodottino mi è durato abbastanza a lungo devo dire, complice un'opinione non proprio ottimale dello stesso (tutta la recensione la trovate QUI).
Non credo che lo riacquisterò, in quanto penso ci sia di meglio sul mercato.

PRO:
  • profumazione
  • definisce in maniera delicata il riccio sulle lunghezze
CONTRO:
  • non dà volume
  • la piega risulta comunque debole
  • se siete lisce, non aspettatevi di diventare ricce o mosse

Mater Natura
Maschera Ristrutturante ai Semi di Girasole



Questa maschera mi ha regalato capelli morbidi, districati e lucidi. Non è una campionessa nel dare volume ma non me lo aspetto neppure da un prodotto nato sostanzialmente, per salvare i capelli moribondi. La recensione arriverà a breve.
Promossa su tutta la linea!

PRO:
  • capelli morbidi, districati, lucidi
  • ottimo rapporto qualità/prezzo
  • ottimo profumo

So' Bio Etic
Crema Detergente al Latte d'Asina


Oddio, più scrivo questo post, più mi rendo conto di quanto io sia indietro con le recensioni!! O_o
Anche di questo cucciolo vi arriveranno notizie a breve. Almeno siete sicuri che i prodotti li testo davvero per bene, prima di parlarvene! XD
Anticipando l'articolo, direi che l'ho adorato! Non è uno di quei prodotti strapieni di principi attivi, ma il suo lavoro lo fa egregiamente ed in maniera del tutto piacevole.
Ho pensato di ricomprarlo subito se devo essere sincera, ma poi di che vi parlerei se non testassi? :)

PRO:
  • detergente efficacemente
  • delicato
  • non secca la pelle
  • economico



Dior
J'adore


Questo è uno dei profumi come ho imparato ad amare da bambina, quando mia madre lo ricevette in regalo da mio padre ed io gliene rubavo sempre uno spruzzo. Da adulta l'ho ricomprato più volte, entrando di buon grado tra i miei profumi preferiti.
Nato nel 1999, questo profumo è stato creato da Calice Becker, nota profumiera di origini russe. Le note di testa sono Magnolia, Melone, Mandarino, Pesca, Pera e Bergamotto, mentre quelle di cuore sono quasi tutte floreali (Tuberosa, Prugna, Violetta, Gelsomino, Orchidea e Fresia, Mughetto e Rosa). Infine, come base, troviamo la mia adorata Vaniglia, Muschio, Mora e Cedro. (Fonti da Fragrantica).
Amo questo profumo come ho già detto e penso sia perfetto per tutte quelle fanciulle che amano i profumi intensi, floreali, con una lieve nota fruttata/dolce di sottofondo. Di sicuro non è una profumazione per persone timide, perché si sente eccome (soprattutto l'EDP).
Insomma, andate ad annusarlo se già non lo conoscete.

Maybelline
Eyeliner LastingDrama


Altro prodotto (sicuramente non ad inci verde), comprato e ricomprato più volte e di cui, tra l'altro, ho già pronta la confezione nuova.
Penso che come rapporto qualità/costo sia imbattibile nella sua categoria. Lascia un bel tratto pieno da subito, di un bel nero intenso, completamente opaco e senza sbavature. La tenuta è più che buona, sbavando solo lievemente a fine giornata.
Ovviamente non è waterproof ma, sinceramente, non è una caratteristica per me importante (di sicuro non vado al mare od in piscina truccata e fortunatamente, non sudo molto).
Dateci un'occhiata, se cercate un eyeliner i gel economico ma dalle ottime prestazioni.

PRO:
  • nero pieno ed opaco
  • tenuta più che buona
  • economico
  • pennellino in dotazione


Mascara Rocket


In fatto di trucchi sapete quanto mi piaccia sperimentare, anche e soprattutto con i mascara. Questo però fa eccezione, perché come per l'eyeliner, ho già pronta la confezione di riserva ed è già il 3o che ricompro.
Non è il mascara più volumizzante entrato in mio possesso, ma riesce a donare intensità allo sguardo, senza appesantirlo. Personalmente non amo l'effetto ciglia incollate e spesse, e questo mascara riesce a rendere le mie, nere e più spesse, senza però peccare in definizione e sena incollarle tra loro.
Ottimo anche l'effetto allungante! Per chi cerca un mascara incurvante invece, sorry ma non poso essere d'aiuto, poiché avendo già di mio ciglia molto curve, non riesco a notarvi alcun effetto.

PRO:
  • dona volume senza incollare le ciglia
  • economico
  • allungante
  • ottima tenuta


Ed anche per questo mese è tutto fanciulli! Spero di essere stata utile!
Stavo pensando di iniziare una rubrica sui profumi da me provati (che sono davvero tantissimi), ma vedremo, visto che ancora sono indietro con diverse recensioni! Intanto vi consiglio, se amate le fragranze, di dare un'occhiata a Fragrantica, perché vi si aprirà davvero un mondo!
A presto.
Un bacio
Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe