Volga Cosmetici Il Mare Addosso: Scrub Corpo Mar Nero

7/31/2017


Ciao a tutti!
Ormai siamo in piena estate (anche se qui in Germania proprio non si direbbe), e quindi quale miglior periodo per parlare di esfolianti corpo? Oggi vi recensisco uno dei famosissimi scrub corpo di Volga Il Mare Addosso, prodotto che, sono sicura, conoscerete in molti.
Il brand ha davvero tantissimi scrub con diverse profumazioni, ma io mi sono lasciata incantare da questa, lievemente talcata, con un sottofondo dolce ma, allo stesso tempo, vagamente maschile. Non saprei descriverlo in maniera diversa.
  

La confezione è bellissima come al solito: un bel barattolo di plastica rigida, uguale alle conserve della nonna, con la grafica in stila marinaresco.
Cosa più che azzeccata, considerando che si tratta di una "pasta lavante" a base di Sale Marino e vari Oli, che può essere utilizzata direttamente come detergente o, come ho fatto io, semplicemente come esfoliante. Il concetto di fondo è che, grazie alle proprietà del Sale Marino è possibile ridare alla pelle alcune sostanze restitutive, togliendo contemporaneamente la pelle morta e donandole nuova luce e morbidezza. Gli oli contenuti, poi, aiuteranno a nutrire l'epidermide.


L'inci consta, come già detto, di Sale Marino, Olio di Mandorle Dolci, Olio di Oliva, Olio di Girasole, Acqua ed agenti lavanti delicati di origine vegetale. La grana dello scrub è fine e non aggressiva, tanto è vero che può essere utilizzato anche su pelle asciutta, qualora si voglia un effetto più strong. La pelle rimane comunque molto morbida dopo il suo utilizzo (merito degli oli contenuti in alta percentuale), non tira e non si arrossa,
Se proprio devo fare un appunto, ma ognuno ha le sue preferenze, si sa, trovo che come tutti gli scrub al sale, tenda a bruciare un poco dopo la depilazione, ma questo non è una colpa del prodotto in sé. Per questo motivo, solitamente, tendo a preferire scrub a base di zucchero, seppure questo mi sia piaciuto moltissimo.


Trovo sia un ottimo prodotto, perché fa quello che promette, esfoliando in maniera delicata ma efficace, senza impoverire la pelle ma, al contrario, arricchendola di preziose sostanze nutritive.
Penso che possa andare bene per quasi tutti i tipi di pelle, fatta eccezione per quelle che si arrossano solo a guardarle.
Il prezzo si aggira sui 14,90 euro per 520 gr di prodotto (nella versione cicciotta, ma so che ce n'è una più piccola d prova) ed il PAO è di 4 mesi.
Sono curiosa d provare le altre profumazione, ma prima dovrò finire ancora un paio di scrub in mio possesso. XD
Spero di essere stata utile.
A presto.
Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe