Make Up Forever: Cipria HD Review

8/06/2016

Ciao a tutti! :)
Oggi altro post dedicato al Make Up ad inci non verde. Anche questa volta vi parlo di un prodotto molto famoso ma, a mio avviso, facilmente sostituibile. Sto parlando della cipria in polvere libera di Make Up Forever Hd (High Definition).



Io ho la versione piccola da 5 gr, pagata sui 10 euro da Sephora (la versione full size costa 38,50 euro e contiene 8,5 grammi di prodotto), proprio perché curiosissima di provarla, sebbene io non ami le ciprie traslucide.
Il prodotto si presenta in una piccola confezione in plastica dallo stile essenziale, con il classico erogatore tipico di questa tipologia di prodotto.



La cipria è di colore bianco e, come tutte le traslucide, una volta applicata risulta trasparente, a patto di non metterne una vagonata naturalmente. La consistenza è assolutamente impalpabile, davvero leggerissima e, per questo motivo, basta davvero pochissimo prodotto per fare tutto il viso.
Io ne distribuisco un poco sul tappo e la vado a prelevare con un bel pennellone da cipria (perfetto il 130 Wavy di Make Up Forever, oppure il pennello da cipria di Zoeva, appartenente ad uno dei vecchi set).
130 Wavy di Make Up Forever
130 Wavy di Make Up Forever

pennello da cipria di Zoeva

pennello da cipria di Zoeva

L'effetto è quello di una pelle perfettamente opacizzata e senza alcune effetto polveroso. La durata è, sul mio tipo di pelle, davvero eccezionale.
Non è un prodotto che non riserva sorprese però. Se se ne mette troppo, tende a fare l'effetto "secchiata di farina in faccia", soprattutto nelle foto con il flash ed, ovviamente, potrebbe dare un effetto polveroso sul viso. Basta saperla dosare insomma.
Allora perché dico che è sostituibile? 
Tempo fa ho avuto anche la Hollywood di Neve, altra cipria traslucida in polvere libera e, devo dire, che l'effetto è piuttosto simile. 
In cosa si differiscono? 
Beh, a parte il prezzo ed il fatto che una è naturale e l'altra no ovviamente, la cipria di Make Up Forever dura tutto il giorno perfettamente, mentre quella Neve se la cava con una dignitosissima mezza giornata. Insomma, se non dovete stare 24 ore fuori casa, o se non avete la pelle untissima, la Hollywood andrà più che bene, facendovi risparmiare.
E' un prodotto che ricomprerei? 
Nì. Come già detto, non sono un'amante delle ciprie traslucide, preferendo quelle colorate. Trovo comunque che sia un prodotto validissimo e professionale che merita davvero di essere acquistato.
Spero di essere stata utile. A presto.
Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe