Sephora: Correttore 8h recensione
8/14/2016
Ciao a tutti!!
Oggi torno a scrivere di Make Up con inci non verde, e questa volta lo faccio con un prodotto che ho da un bel po' di tempo e che mi ha dato sempre soddisfazioni: il correttore di Sephora "8h".
Si tratta di un correttore in crema, dalla consistenza piuttosto pastosa e, per questo, adatto più a coprire le discromie ed i brufoletti, rispetto alla zona del contorno occhi, dove potrebbe risultare decisamente pesante ed andare nelle rughette.
Io lo applico con le dita, permettendo così al prodotto di scaldarsi un poco e di amalgamarsi meglio con la pelle. E' infatti necessario lavorarlo nella zona interessata o si rischia che faccia spessore, evidenziando la parte incriminata, anziché nasconderla.
Una volta lavorato adeguatamente, però, l'effetto è perfetto: rossore sparito ed effetto duraturo.
Io ho la colorazione "Clair Light 13, Porcelaine rosèe", cosa decisamente strana, considerato il mio sottotono beige (NC 20 di Mac).
Nonostante questo, questa colorazione è risultata perfetta per me, a patto di utilizzare il fondotinta successivamente, in modo da rendere tutto perfettamente omogeneo, senza che vi siano stacchi.
Come ho scritto anche prima, è un correttore adatto più alle imperfezioni che alle occhiaie, poiché nella zona perioculare tende ad enfatizzare le rughette di espressione e risulta davvero troppo pesante. Inoltre, non vi sono in gamma colorazioni a mio avviso adatte per coprire occhiaie violacee o blu. Per la delicata zona degli occhi, preferisco consigliare prodotti più liquidi ed idratanti, magari tendenti all'arancio, al pesca o al giallo (dipendentemente dal colore dell'occhiaia che si vuole coprire).
Il prezzo? Sui 12/13 euro, per un prodotto che dura davvero molto, visto che ne va utilizzato pochissimo.
Insomma, voto finale 4 stelline su 5! Non gli do il massimo solo perché a volte vorrei lavorarlo di meno, soprattutto quando non ho molto tempo da dedicare al trucco (vedi quando ho turno di mattina), ma pazienza..
Spero di esservi stata utile.
Chiara
0 commenti