Organic Shop: Organic Rose & Salt Scrub

8/31/2016


Ciao a tutti!
Oggi primo post dedicato ad Organic Shop, brand ancora poco conosciuto, facente parte dell'azienda Natura Siberica. Le informazioni su quest'azienda in mio possesso sono relativamente poche: teoricamente produce i propri prodotti nell'est Europa, potendosi così permettere prezzi competitivi, pur presentando prodotti qualitativamente buoni.
Io avevo fatto qualche mese fa un ordine abbastanza sostanzioso, attratta dalle profumazioni e dai prezzi davvero bassi...ovviamente nella mia solita foga ho provato già diverse cose, ma oggi vi parlerò solo di quelle da me più utilizzate, ossia lo Scrub alla Rosa e Sale ed il Gel Doccia alla Rosa.


Partendo proprio dallo scrub, non posso che promuoverlo! Il prodotto si presenta con una consistenza piuttosto compatta, dovuta all'alta quantità di Sale presente al suo interno. Il colore rosa chiaro, si accompagna ad una profumazione che, personalmente, non mi ricorda assolutamente la rosa, ma va beh, io sono molto particolare con questo profumo...posso amarlo come odiarlo...


Se andiamo ad esaminare l'inci arriva una sorpresa, poiché ne ho trovati diversi su diversi siti! XD Quello più spesso riportato sui siti che lo vendono è questo:

Ingredients: Glycerin, Sodium Chloride, Cetearyl Alcohol, Lauryl Glucoside, Aqua, Glyceryl

Stearate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Sucrose*, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, ParfumLimonene, Linalool, CI 77491, CI 77492, CI 77499. (*) - issued from organic agriculture

Quello che ho io sulla mia confezione (ed in linea con le caratteristiche del prodotto) è questo:

Ingredients: Sodium Chloride, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Rosa Damascena Flower Water, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium  Sorbate, Cocamidopropyl Betaine, Aqua, Parfum, Limonene, Linalool, Geraniol, CI77742

Come vedete al primo posto abbiamo il Sale, che effettua una decisa esfoliazione che, però, non risulta aggressiva, e che regala al prodotto la consistenza di cui vi ho scritto sopra. Troviamo  poi la Glicerina, il Burro di Karitè per idratare la pelle e controbilanciare il primo ingrediente in lista e l'Acqua di Rosa Damascena, dalle proprietà lenitive ed idratanti.
Come mi sono trovata io?
Benissimo, nonostante non ami particolarmente questa tipologia di prodotti (è tutta una serie di guanti esfolianti e spazzole che vi mostrerò in un altro post)!
L'esfoliazione è decisa ma non aggressiva, il sale si scioglie progressivamente, lasciando il post ad una soffice cremina bianca, probabilmente data dal Burro di Karitè presente. La pelle, dopo il risciacquo, risulta morbida e vagamente idratata (vagamente perché, comunque, io necessito della crema).
Il prezzo per questo prodotto, si aggira dai 2 euro ai 2,40 euro.



Per quanto riguarda il gel doccia, non c'è moltissimo da dire. La profumazione è identica al suo scrub abbinato, mentre la consistenza risulta essere trasparente ed abbastanza liquida.
L'inci è il seguente:

Ingredients: Aqua, Sodium Coco-Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Lauryl Glucoside, Rosa
Damascena Flower Water*, Malva Sylvestris Flower Extract*, Rosa Canina Fruit Extract*,
Glycerin, Sodium Chloride, Tocopherol, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate,
Citric Acid, Parfum, Limonene, Linalool, Geraniol.


Come si vede, i tensioattivi sono tuttosommato delicati ed è presente anche qui l'Acqua di Rosa Damascena, oltre all'Estratto di Rosa. 
Il prodotto fa una morbida schiuma che deterge delicatamente. Il profumo non persiste a lungo sulla pelle.
Anche per questo prodotto il prezzo è molto contenuto, circa 2,40 euro.
Insomma, fino ad adesso sono molto soddisfatta di questo marchio che, nonostante il prezzo economico, si stanno rivelando davvero validi.
A breve vi scriverò degli altri piccolini acquistati! :)
A presto.
Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe