Prodotti Organic Shop Review!

12/20/2016

Ciao a tutti!!!
Oggi recensione piuttosto lunghina su altri 3 prodotti di Organic Shop, azienda low cost ma dalle buone prestazioni.
Di cosa vi scriverò oggi? Di due golosi bagnoschiuma e di un dolcissimo scrub corpo che, vi anticipo già, ho adorato!
Iniziamo allora! :)

Bagnoschiuma Clay Sage & Orchid


Tra le tantissime proposte del brand, ho scelto questo prodotto proprio per la presenza di estratto di Orchidea al suo interno e per il profumo che ritenevo dovesse avere, oltre che per il teorico effetto anti-stress. 
Il profumo mi piace tantissimo effettivamente, anche se di floreale ha ben poco. Direi invece che mi ricorda di più la mandorla amara, con una nota olfattiva di fondo piuttosto dolce.
Per quanto riguarda l'effetto anti-stress, funge un pochettino proprio grazie al fatto che la profumazione mi aggrada, ma probabilmente sarebbe più efficace una Lavanda...
L'inci consta di tensioattivi piuttosto delicati, Estratto di Orchidea, Olio di Salvia, Estratto di Iris e di Malva. L'effetto sulla pelle è quello di un detergente dall'ottimo potere pulente ma contemporaneamente molto delicato sulla pelle.
Non ho riscontrato secchezza nell'utilizzo, né irritazioni.
Insomma, promosso a pieni voti sia per il profumo, sia per la detergenza! 
Vogliamo poi parlare del prezzo? Lo trovate all'incirca a 3,50 euro per 500 ml di prodotto.

Bagnoschiuma Cocoa & Milk



Altro prodotto acquistato per via del profumo che mi incuriosiva e che mi coccola piacevolmente in doccia. Qui siamo su una profumazione decisamente dolce, con una spiccata nota di Cacao che mi ricorda tantissimo l'odore dei cioccolatini al liquore. Effettivamente, non mi sento di associarlo al cioccolato fondente come profumazione. XD
Nell'inci abbiamo i soliti tensioattivi delicati, Burro di Cacao, Proteine Idrolizzate del Latte e Caffè.
Anche lui, come il suo fratellino all'Orchidea, risulta delicato sulla pelle ma efficace. La profumazione non persiste per chissà quanto tempo sulla pelle, ma si difende bene rispetto ad altri prodotti della stessa tipologia.
Il prezzo è sempre di 3,50 euro per 500 ml.

Scrub alla Mandorla Dolce ed Allo Zucchero di Canna


E veniamo al prodotto dei tre che mi è piaciuto di più in assoluto: lo Scrub corpo!!
A differenza del fratellino alla Rosa (qui la recensione completa), questo scrub è a base di Zucchero di Canna (agente esfoliante in questo prodotto), e ricco di Glicerina ed Olio di Mandorle Dolci.
Sulla pelle l'esfoliazione è efficace, pur risultando più delicata rispetto a quella data dallo scrub alla Rosa. 
Anche per quanto riguarda l'idratazione ho riscontrato differenze: trovo infatti, che questo sia più idratante e nutriente, rispetto allo scrub provato in precedenza.
Insomma, come avrete capito, se già avevo promosso lo scrub alla rosa, non posso che promuovere anche questo che, anzi, è risultato piacermi anche di più.
E' un prodotto che può essere utilizzato da tutti i tipi di pelle? A mio avviso sì, proprio grazie alla sua delicatezza ed al buon effetto nutriente.
Il prezzo è di circa 2,90 euro per 250 ml di prodotto.

Ed anche per questo post è tutto. Come vi ho già detto, vi consiglio di dare un'occhiata a questo brand, specie se vi piace cambiare gusto e profumazione spesso, ma non volete spendere un capitale e volete prodotti anche abbastanza performanti (ovvio che il principio attivo contenuto sarà sempre inferiore rispetto a prodotti più costosi).Spero di esservi stata utile! 
Un abbraccio.
Chiara

You Might Also Like

1 commenti

  1. A luglio ho comprato diversi prodotti di Organic Shop...diciamo pure che ne feci un bel carico ;) ho utilizzato più della metà degli scrub che avevo preso e mi sono piaciuti tutti. Gli shower gel invece per nulla.

    RispondiElimina

Subscribe