Prodotti finiti del periodo #8: Dicembre!

1/10/2017

Ciao a tutti!! Finalmente anche il post di Dicembre, dedicato ai prodotti finiti del mese, prende vita. Come vi ho già detto nell'altro post, è stato un periodo un po' caotico, ma mi impegno a  ritornare in pista, con tantissime recensioni! :)


Dr Schaebens
Maschera Dankeschön


Questa maschera è qualcosa di spettacolare!! Un concentrato di Burro di Karitè, Olio di Mandorle Dolci e Vaniglia. Inutile dire che il suo profumo è davvero qualcosa di spettacolare! Unica pecca? Credo sia un'edizione limitata natalizia, per cui non credo che la ritroverò a breve...

PRO:
  • prezzo
  • profumo
  • idratazione
Le Couvent Des Minimes



Questo piccolo formato prova di crema mani, della rinomata marca francese Le Couvent des Minimes, non mi ha fatto impazzire devo dire la verità. Non l'ho trovata così idratante e performante e, considerato il prezzo delle referenze di questo marchio, non penso proprio di riacquistarla.

CONTRO:
  • prezzo
  • troppo poco idratante
  • contiene siliconi
Alverde
Peeling Aprikose und Calendula



Di questo scrub viso vi ho già parlato in questo post. Come già vi ho detto, si è trattato di un prodotto senza infamia e senza lode, che mi ha lasciato del tutto indifferente. Ok, esfolia bene e risulta abbastanza delicato sulla pelle, ma non regala idratazione o nutrimento, né ho visto altri tipi di effetto. Non penso di riacquistarlo.

PRO:
  • esfoliazione efficace
  • profumo gradevole
  • prezzo
CONTRO:
  • alcool nell'inci
  • nessun particolare beneficio
5 in 1 Mundspülung (colluttorio)


Di questo prodotto non mi pare di avervene ancora parlato. Si tratta di un colluttorio 100% naturale, al gusto di Menta. Ricco di questa fresca piantina, di Aloe e di Salvia, è riuscito a mantenere la mia bocca fresca a lungo ed a lenire le mie povere gengive, devastate dallo spazzolino.
E' un prodotto che ho già ricomprato e che, quindi, non posso che consigliare.

PRO:
  • gusto fresco
  • delicato e lenitivo nella zna delle gengive
  • costo sotto i 5 euro
  • 100%naturale


 Biofficina Toscana
Idrolato alla Lavanda


Quanto io ami questo marchio ed i suoi prodotti non è una novità.
Questo idrolato (recensito in questo post), è stato delicato, lenitivo e purificante allo stesso tempo. Un buon acquisto che non escludo di rifare in futuro.

PRO:
  • lenitivo
  • purificante
  • delicato
CONTRO:
  • la profumazione non proprio di lavanda fresca
Balsamo Corpo Detergente al Miele



Per questo prodotto, cme già vi dissi QUI, è amore e basta. E' uno dei miei "mai più senza", capace di coccolarmi dopo ogni turno di notte, idratando la mia pelle e cullandomi con il suo dolce profumo. Non è necessario che vi dica che lo ricomprerò all'infinito, vero?

PRO:
  • idratazione
  • profumo
  • piacevolezza di utilizzo
  • detergenza

 Organic Shop
Gel Doccia alla Rosa


Di questo gel doccia vi ho già fatto la recensione diverso tempo fa. E' un detergente che svolge la sua funzione e che risulta abbastanza delicato sulla pelle. Il profumo non mi ha fatto impazzire e, considerato che non ha chissà che proprietà sulla pelle, non credo di riacquistarlo...preferisco provare altri prodotti.

PRO:
  • delicato
  • buona detergenza
  • prezzo
CONTRO:
  • nessuna proprietà particolare
  • profumo un po' chimico

 Scrub alla Mandorla Dolce e Zucchero di Canna


Ho amato questo scrub, poiché capace di unire ad un'ottima azione esfoliante, anche una buona idratazione ed un delizioso profumo dolce ma non stucchevole. Consigliato sicuramente a chi ha la pelle delicata e secca come me e futuro riacquisto.

PRO:
  • ottima esfoliazione
  • idratante
  • profumato
  • economico 

 Crema Corpo allo Yogurt alla Fragola



Di questa crema vi ho già parlato in questo post. Confermo quello che scrissi lì: la crema è abbastanza idratante, non particolarmente nutriente e non sa di yogurt alle fragole. Va bene per le pelli normali, mentre per quelle molto secche non fa il suo lavoro come dovrebbe. Non la ricomprerò.

PRO:

  • si assorbe velocemente
  • economica
CONTRO:
  • non adatta a pelli estremamente secche o ruvide
  • profumo artificiale, non corrispondente alla descrizione


Bio Marina
Crema Detergente Struccante


Il mio amore per questo detergente è stato ampiamente motivato in questo post per cui, se siete curiosi e ne volete sapere di più, andate a leggervelo.
Ho finito questo detergente con un misto di dispiacere (è buonissimo ma non proprio economico) e panico (a causa del PAO di soli 3 mesi).
Sicuramente è un prodotto che mi piacerebbe ricomprare in futuro, perché ho visto buoni risultati sulla mia pelle secca e sensibile...già rimesso nella mia lista dei desideri.

PRO:
  • adatto a pelli sensibili e disidratate
  • ottimo profumo
  • buon potere struccante e detergente
CONTRO:
  • prezzo (?)


L'Erbolario
Acqua Profumata Rinfrescante Fiore dell'Onda


Acqua profumata regalatami dal mio ragazzo ed usata ampiamente nel periodo estivo e, successivamente, a lavoro. Il suo profumo risulta fresco, con una leggera nota fiorita che lo rende giovane ma sensuale. Mi fermo qui con il tentativo di descrivere il profumo, perché so di non esserne in grado. Quello che vi posso dire, è che come tutte le acque di questo tipo, la durata e l'intensità non sono paragonabile ad un EDP o ad un EDT. Ad ogni modo, trovo che questo tipo di prodotto sia perfetto in Estate o quando si vuole essere delicatamente profumate, senza invadere i nasi altrui XD.
Questa profumazione, in particolare, l'ho trovata rilassante  ed adatta un po' a tutti. Vi consiglio di dare un'occhio a tutta la linea. :)

Maybelline
Fondotinta e Cipria Fit Me


Questi prodotti sono già stati recensiti qui, in uno dei pochi post dedicati al Make Up non ad inci verde.
Sono stati entrambi fedeli compagni nelle mie giornate lavorative, garantendomi una buona durata in quelle 8 ore di corse, nessun effetto comedogenico ed una coprenza discreta.
Ovvio che se vi serve qualcosa di professionale ed eccellente, non potete puntare su questi due prodotti (che comunque, per la loro fascia di prezzo, sono davvero ottimi), ma credo siano una buona alternativa per tute le fanciulle che cercano dei buoni prodotti per la base, con un prezzo ragionevole ed una buona gamma colore.
Li ricomprerò in futuro.

PRO:
  • coprenza media e modulabile
  • buona durata
  • nessun effetto occlusivo nonostante l'inci
  • buon profumo
  • buona gamma colore
  • buon prezzo
CONTRO:
  • non adatti a chi ha seri problemi di discromie
  • non è no-trasfer
Balea
Sapone Latte e Miele


Sapone cremoso per le mani, pagato qualcosa come 0,55 euro. Profumo molto dolce (ricorda un po' un Palmolive con la stessa tipologia di profumazione), detergenza buona ma delicata. Non posso dire che sia idratante o nutriente, ma non secca le mani e non lascia l'effetto pelle che tira, sebbene io mi lavi le mani 300 volte al giorno.
la profumazione, alla fine, mi ha stufata...questioni soggettive però.
Adesso ho comprato le altre profumazione di Balea...vi saprò dire.

Ed anche per questo post dei prodotti terminati del periodo, è tutto...spero d essere stata utile e scusatemi se è uscito con una settimana e più di ritardo.
A presto.
Chiara





You Might Also Like

0 commenti

Subscribe