Fitocose: Latte Detergente e Tonico alle Mandorle

5/31/2017

Ciao gufetti! :)
So di non essere particolarmente presente ultimamente, ma tra i turni a lavoro e e belle giornate che meritano di essere vissute al 10%, non riesco a trovare il tempo di mettermi a scrivere!
Oggi torno a parlare di un'azienda che amo e di cui i prodotti utilizzo da anni e continuo ad amare: Fitocose!
Di loro ho parlato tanto in diversi post (andate a vedere nella sezione a loro dedicata), perciò non mi dilungo.
Nello specifico, parliamo della linea adatta alla fase di rimozione del make up, alla mandorla.


La linea alla Mandorla è indicata per le pelli secche e sensibili e comprende sia il Latte Detergente che il Tonico. Il pack è quello classico del brand, in pratiche e robuste bottigliette di plastica, con una semplice etichetta con la grafica tipica ed il nome del prodotto. Il PAO dall'apertura è di 4 mesi per entrambi i prodotti.


Latte Detergente

Il Latte Detergente ha una consistenza cremosa, abbastanza fluida, di color panna e con un profumo di Mandorla Amara che trovo divino. Comprato e ricomprato più volte, posso darvi un parere più che dettagliato! Il prodotto si stende bene sulla pelle e toglie efficacemente tutti i residui di trucco. Anche sugli occhi si comporta egregiamente, a patto di usarne una puntina in più, giusto per farlo scorrere al meglio. Effettivamente è un po' appiccicoso e, se non si utilizza un detergente viso od il tonico successivamente, tende a lasciare una leggera patina sulla pelle.
Sugli occhi è delicato e non brucia, così come sulla pelle che non si arrossa e rimane bella nutrita e compatta. Assolutamente sconsigliato a chi ha la pelle oleosa o non sopporta i detergenti corposi.


L'inci consta di Estratto di Mandorle, Olio di Mandorle Dolci, Olio di Girasole ai primi posti. Tutti ingredienti estremamente ricchi e grassi, che assicurano la rimozione del trucco, la pelle nutrita ed idratata. 

Tonico

Il Tonico è ovviamente liquidissimo, di colore giallino e con la stessa profumazione del Latte Detergente, appena resa un po' più dolce.
Anche lui ha una consistenza vagamente appiccicosa che, però, svanisce dopo poco sulla pelle. Lascia la pelle nutrita, compatta ed omogenea ma non sfiamma eventuali rossori.


Tra i primi posti dell'inci troviamo anche qui Estratto di Mandorla, seguito poi dalla Glicerina, Polyglyceryl 10 laurate, Beta Carotene e così via. Ho letto di alcune ragazze che lamentavano una leggera schiuma nell'utilizzarlo. A me non è mai successo, ma penso succeda quando si utilizza troppo prodotto e che ,più che una vera e propria schiuma, si tratti di residui dovuti all'altra concentrazione di Mandorle.


Anche il Tonico non lo vedo adatto a pelli oleose o che mal sopportano prodotti corposi. A volte risulta lievemente pesante anche per me che, normalmente, non h di questi problemi.
Non lo vedo neppure adatto a chi ha problemi di pelle che richiede qualcosa che sfiammi, perché di fatto, seppure non arrossi, non va a lenire neppure.

Il prezzo? 6,80 euro per 150 ml per il latte detergente e 5,80 euro per 150 ml per il tonico.
Insomma, come sempre vi consiglio di andare a spulciare nel loro sito e troverete sicuramente qualcosa di adatto a voi!
Fatemi sapere! 
Un bacio.
Chiara

You Might Also Like

1 commenti

  1. Ho usato moltissimo i prodotti Fitocose in passato. Prima o poi riprenderò qualcosa, ci sono anche tanti nuovi cosmetici che non ho mai provato :)

    RispondiElimina

Subscribe