Lush: 1000 Millihelens Maschera Viso Review

4/23/2018

Ciao a tutti!
Oggi si torna a parlare di skincare e lo faccio con un prodotto Lush tra quelli relativamente nuovi e facente parte delle Jelly Mask del brand anglosassone: 1000 Millihelens!


Il brand inglese ha ideato diverse maschere Jelly, in base alle esigenze di ogni pelle e di ogni gusto (le profumazioni Lush sono quasi sempre abbastanza forti) e, a differenza delle maschere fresche, non vanno tenute in frigo e non hanno una scadenza di 3 settimane.
Indicata per illuminare e tonificare la pelle del viso, questa maschera contiene Succo di Mela (ricco di enzimi ed illuminante), Tè Verde (tonificante), Amamelide (lenitivo ed astringente), Caolino ed Argilla Zeolite (purificanti delicati), Limone ed Arancia (illuminanti) e Neroli.
Tutti ingredienti abbastanza delicati ma efficaci nel purificare lievemente la pelle ed illuminarla.


La vera cosa innovativa di queste maschere Jelly è proprio la loro consistenza "budinosa", che le rende divertenti ma non facilissime da usare. Dalle foto, ovviamente, non si capisce una mazza, ma vi assicuro che sono proprio come un budino che, una volta spezzettato, va lavorato tra le mani, prima di essere spalmato sul viso. L'operazione necessita qualche minuto e non sempre il prodotto diventa del tutto cremoso. Lasciato in posa 5-10 minuti, lo risciacquo con abbondante acqua tiepida, tamponando poi il viso. La pelle risulta distesa, effettivamente meno grigia e non tira eccessivamente. Il lavandino risulta un piccolo disastro (cosa che se non siete imbranati come me, non sarà poi tanto grave). 


La profumazione ricorda quella delle mele rosse, forse un pelo più dolce. E' piacevole e non invadente e rende il rituale di bellezza davvero rilassante.
Come ho scritto su, non è un prodotto di veloce utilizzo e trovo che le maschere fresche siano più facili da utilizzare e, forse, anche lievemente più performanti (non a caso sono tra le mie maschere viso preferite). Ovvio che la scadenza più lunga delle maschere Jelly ed il loro non essere tenute in frigo, le rende più utilizzabili a lungo termine. Niente pericolo muffa insomma.


Il prezzo è di 10,50 euro per 65gr di prodotto che, devo dire, ha una durata più che buona, poiché non ne serve tantissimo.
Voi le avete provate? Quali maschere viso trovate migliori?
A presto.
Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe