Burt's Bees: Crema Detergente Sensitive

12/04/2017

Ciao a tutti!
Oggi torno a parlarvi di prodotti viso, la mia categoria preferita in assoluto come sapete. Prima di farlo, però, una piccola premessa: so che ultimamente non sono stata precisa nel postare e, anzi, ho latitato un po', ma diciamo che la mia vita ultimamente, sta prendendo strade impreviste e ci son un sacco di novità che mi stanno portando via un sacco di tempo.
Detto questo...
Oggi si scrive a proposito di Burt's Bees, brand che, come sapete, amo particolarmente!


La Crema Detergente Viso Sensitive, come suggerisce il nome, è indicata per la pelle particolarmente sensibile e, per questo motivo, è priva di profumo o elementi che la possano irritare. 
Contenuta nel classico tubetto in plastica morbida di Burt's Bees, si presenta come una crema dalla consistenza molto densa ed un bel color bianco quasi ghiaccio. Il profumo è davvero impercettibile e non saprei onestamente definirlo.
Privo di saponi, è ricco di Estratti di Cotone, che aiutano a rafforzare la pelle, Estratti di Riso che idratano, Aloe ed Eufrasia lenitive. Troviamo inoltre la Cera d'Api (immancabile in questo brand) e Burro di Cacao.

Come mi sono trovata io?
Divinamente! La sto adorando davvero, al pari del Detergente Cremoso di Nonique ma con in più l'assenza di quel profumo dolciastro, che era l'unico difetto che riuscivo a trovare in quel detergente.
Sul viso non fa assolutamente schiuma, eppure rimuove perfettamente tutte le impurità ed i residui di trucco, non brucia sugli occhi e non tira la pelle. 
Dopo la detersione questa è morbidissima e compatta e non avrei bisogno di crema da quanto la sento nutrita ed idratata. Inoltre, il leggerissimo ed indefinibile profumo di questo prodottino, rende l'esperienza una vera coccola delicata.
Penso sia perfetto per le persone che hanno la pelle da secca a normale ed, ovviamente, sensibile. 
Per coloro che hanno la cute a tendenza oleosa, invece, forse lo vedo un po' troppo pesante.
Se amate la schiuma lasciatelo stare, non è il detergente che fa per voi, perché di schiuma neppure l'ombra! XD
Il prezzo è di 12,99 euro per 170gr di prodotto (eterni, per fortuna).
Adesso devo solo capire come fare a consumare contemporaneamente tutti i detergenti che più amo...XD
A presto.
Chiara 

You Might Also Like

1 commenti

  1. E' un prodotto che potrebbe piacere anche a me. La metto in wishlist ;)

    RispondiElimina

Subscribe