Kivvi: Pyrus Cydonia Facial Cleansing Wash Review

12/17/2017

Ciao a tutti gufetti!
Oggi si parla di nuovo di skincare per quanto riguarda il viso e lo voglio fare con una marca nuova qui sul blog: Kivv.
Azienda lettone che utilizza ingredienti naturali provenienti dalle foreste e dai giardini locali, Kivv fa abbondante utilizzo di bacche, ricche di vitamine, minerali, antiossidanti ed, ovviamente, super golose.
Tutti i prodotti sono stati testati (non sui nostri amici animali, ovviamente), per essere più dermocompatibili possibile; contengono Olio di Semi di Kiwi, utile a bilanciare la pelle e con effetto antiossidante ed esfoliante (peeling enzimatico) e, udite udite, non contengono Alcool!!
Io ho voluto iniziare dal testare un detergente viso indicato un po' per tutti i tipi di pelle: quello alla Mela Cotogna.


Contenuto in une flacone di plastica rigida con una grafica, a mio avviso, davvero splendida, il prodotto si presenta con una consistenza in gel semitrasparente ed un profumo fruttato lievemente dolce. A contatto con il viso e l'acqua, si forma subito una delicata schiumetta che lava a fondo la pelle, lasciandola morbida e per niente secca. Ma cosa vi è all'interno?



Aloe, Olio di Oliva, Camomilla, Eufrasia, Calendula, Mela Cotogna ed Olio di Kiwi, sono gli ingredienti principali di questo prodottino, a cui si vanno ad aggiungere un paio di tensioattivi di origine vegetale. Tutti quest ingredienti fanno sì che questo detergente viso abbia un effetto delicato ma efficace sulla pelle, sia lievemente lenitivo ed effettui anche un leggero peeling enzimatico, che regala una bella luce alla pelle.


Come mi sono trovata io?
Ammetto che all'inizio fossi un po' scettica per via della dicitura "per tutti i tipi di pelle", perché non credo al 100% in questo concetto ma, effettivamente, posso dire che sul mio viso con pelle tendenzialmente secca e sensibile, il prodotto non ha dato alcun tipo di problema. Rimuove bene i residui di trucco sul viso (anche quando non uso Clarisonic o Foreo, ma semplicemente le mani), non brucia gli occhi e non tira la pelle. Ovviamente non è l'ideale per struccare gli occhi, specie se avete un trucco strong, ma non è neppure nato come struccante, se è per questo.
Solitamente lo uso la sera abbinato al Foreo e, da poco, al Clarisonic (sì, gli sto dando una seconda chance) ed adoro la schiumetta leggera che si viene a formare e che mi lava la pelle.
Il profumo non mi dice molto, non lo trovo nè fastidioso nè particolarmente godurioso.
Penso che questo prodotto sia effettivamente adatto ad una buona fetta delle tipologie di pelle, poiché delicato, non pesante sulla pelle o particolarmente astringente o altro. 
Insomma, provatelo e sappiatemi dire, magari.
Il prezzo è di 7,99 euro per 150 ml di prodotto, neppure troppo, considerato che ne va usata davvero una nocina.
Per oggi è tutto!
A presto!
Chiara
 

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe