AVRIL La Crème de Jour à l'huile de noyau d'apricot bio

3/16/2016

Hallo!! :)
In questo articolo si parla di creme viso! 
In particolare di questa dell'Avril, giovane marca francese i cui pilastri sono: qualità, tutela dell'ambiente, prezzo e servizio. 

Ogni prodotto del brand è imballato il meno possibile, ha il certificato ECOCERT (con almeno il 95% degli ingredienti di origine biologica), e si occupa di coccolare la nostra pelle e farci più belli. Il marchio si occupa tantissimo di make-up, con una linea piuttosto fornita. Un po' come Benecos devo dire. Sui loro prodotti trucco  però, non mi posso ancora esprimere, perché devo ammettere che sebbene per la cura della pelle e dei capelli io usi solo prodotti naturali, nono posso dire altrettanto per il make-up. Infatti fino ad ora la presenza di siliconi mi ha garantito maggiormente un trucco duraturo, dalle performance elevate e, quindi, per me preferibile. Nella categoria marchi naturali per il trucco, al momento salvo solo Neve Cosmetic (e sono curiosissima di provare Nabla).


A parte questa introduzione chilometrica, ho scelto questa crema dopo una lunghissima ricerca dettata dalla voglia di provare qualcosa di nuovo rispetto alle mie adorate creme Fitocose, che fosse ugualmente idratante ed economico ed adatto ad una pelle spesso e volentieri sensibile.
Questo prodotto contiene principalmente Olio di Nocciolo di Albicocca dalle proprietà idratanti, Burro di Karitè per nutrire, Rosa e Camomilla per lenire.


La crema si presenta con una consistenza media, colore bianco e profumazione che a me ricorda un medicinale XD. Già, la profumazione non è stata proprio la sua caratteristica migliore, ma va beh, visto che comunque questa non permane sulla pelle.
Ormai la uso con una buona frequenza da 3 mesi a questa parte e devo dire che per certi aspetti mi ha stupita. Applicata quando ero ad Amburgo a Novembre, nonostante il vento ed il freddo, ha idratato molto bene la mia pelle, evitandomi screpolature ed arrossamenti. Una sorpresa, perché ogni volta che la metto mi sembra sempre che sia troppo leggera per il mio tipo di pelle e questo perché sono abituata e creme più corpose, che “si sentono”.

Potere idratante molto buono insomma e la trovo effettivamente adatta anche per le pelli più sensibili. 
Qual è il problema allora? 
Proprio per il fatto di avere una texture leggera ed a rapido assorbimento, mi sembra sempre di non metterne abbastanza e quindi tendo ad esagerare, applicandone più del dovuto e sprecandola. Questo non è un difetto della crema ovviamente, semplicemente “non è la mia”, non per l'inverno almeno.
Penso infatti che, sebbene un prodotto possa essere efficace e valido, questo si debba anche adattare alle abitudini ed alle esigenze di chi lo indossa. Io preferisco creme più corpose nella stagione fredda.
Non escludo comunque di riacquistarla, soprattutto con il caldo (anche se dubito che farà poi così caldo da queste parti XD), ma prima mi voglio concentrare su altri prodotti.
Il prezzo è ottimo: 6,99 euro per 50 ml di prodotto.Ah dimenticavo! Tutti i prodotti del brand potete trovarli in alcuni negozi eco-bio sparsi per l'Italia ed ovviamente sui siti di e-commerce (EccoVerde non delude mai).
Spero di esservi stata utile.
A presto
Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe