NONIQUE Anti Aging Waschcreme Luxurious Face Wash

3/18/2016

 Hallo :).
Oggi parliamo di un altro prodotto tedesco, un detergente viso della Nonique, adatto alle pelli più esigenti e disidratate.


Il brand formula prodotti esclusivamente vegan, utilizzando una pianta caraibica di nome Noni (da qui il nome del brand), che in combinazione con l'Aloe ed altri ingredienti di origine vegetale, dona ai prodotti le più svariate caratteristiche. Il brand ne ha per tutti i gusti insomma.
Non c'è bisogno che vi dica che è tutto non testato sugli animali.
Infine, per quanto riguarda la reperibilità, io acquisto i loro prodotti su www.eccoverde.it, che ormai è diventato il mio sito preferito per quanto riguarda i prodotti di questo tipo. Sicuramente ci saranno anche altri siti di questi tipo che trattano tale marca e che spediscono in Italia, per cui “kein Problem”.
Vi segnalo inoltre, la loro pagina Facebook, dove potrete trovare una lista dei rivenditori italiani e tante altre informazioni: www.facebook.com/noniqueitalia :)


Questa crema-detergente per il viso, al momento, è l'unico prodotto che ho provato di questa marca, ma mi sono ripromessa di prendere altre cose, perché penso che sia un brand valido, in quanto la mia pelle ha avuto ottimi risultati dalla detersione con questo prodotto.
La consistenza è quella di una crema di colore bianco, cosa che scoprirete non appena riuscirete ad aprire il durissimo tappo fucsia (ecco, la confezione dovrebbe essere cambiata perché piuttosto scomoda), dal profumo fruttato piuttosto intenso. All'inizio non ho apprezzato troppo la profumazione, ma con il tempo mi ci sono abituata e , comunque, questa non persiste sulla pelle.
Io lo uso la mattina per lavarmi il viso (quando la pelle richiede una detersione non troppo profonda ma delicata), e lo spalmo mischiandolo con l'acqua, con ampi movimenti circolari, massaggiandomi il viso. 
Lo passo anche sugli occhi e non mi ha mai dato alcun problema, nonostante io li abbia piuttosto sensibili. Per il risciacquo ci si mette un attimo di più di un normale detergente, ma l'effetto sulla pelle è impagabile, perché la lascia pulita, morbida e compatta, senza l'effetto “pelle tirata”. Potrei stare anche senza crema volendo.
Insomma, promosso a pieni voti ed aggiungerei, immancabile nella mia routine viso.

Anche qui, non posso essere precisa nel dire se funge da struccante o meno, ma avendo una buona quota grassa, penso che si possa utilizzare anche in tal senso. Sugli occhi consiglio qualcosa di più oleoso però, soprattutto se si usa trucco waterproof.


Purtroppo l'inci era sulla scatolina, per cui dalla foto non potete dedurlo. Andandone alla ricerca, comunque, è questo:

Ingredients (INCI): Aqua, Cetearyl AlcoholButyrospermum Parkii (Bio Sheabutter) Butter*, Glycerin,Caprylic/Capric TriglycerideCocos Nucifera (Bio Kokosöl) Oil*, Olea Europaea Fruit (Bio Olivenöl) Oil*, Alcohol,Rosa Canina (Bio Hagebuttenkernöl) Fruit Oil*, Sodium Cetearyl Sulfate, Sodium Benzoate***, Parfum**, Potassium Sorbate***, Squalane, Xanthan Gum, Tocopherol, Lactic Acid, Helianthus Annuus (Sonnenblumenöl) Seed Oil, Euterpe Oleracea (Bio Açaí Beere) Fruit Extract*, Morinda Citrifolia Fruit (Bio Nonifrucht) Extract*, Punica Granatum (BioGranatapfel) Fruit Extract*, Linalool**, Aloe Barbadensis (Bio Aloe Vera) Leaf Juice Powder*, Geraniol**, Limonene**, Morinda Citrifolia (Bio Noni Blätter) Leaf Extract*, Benzyl Benzoate**

Il prezzo è di 4,49 euro per 100ml di prodotto, per cui economico. PAO 12 mesi.
Voi conoscete questa marca? Cosa usate per pulire il viso? A presto.
Chiara


You Might Also Like

0 commenti

Subscribe