FITOCOSE Unguento al Propolis

3/11/2016

 Hallo!! :)
Oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho usato per un sacco di tempo e che sto finendo. Ve ne parlo proprio perché, avendolo usato con costanza, mi sono fatta un'idea abbastanza chiara del prodotto in sé.
Fitocose è una piccola azienda italiana che adoro (le loro creme viso per me sono ineguagliabili), e che si propone volutamente di rimanere piccina, proprio per garantire un basso impatto ambientale ed una produzione cosmetica attenta ed artigianale. Basta pensare che, se non si compra nei pochi rivenditori fisici presenti sul suolo nazionale, ogni volta che si ordina qualcosa sul loro sito, tutti i prodotti vengono fatti appositamente. Ovviamente la cosa comporta tempi di attesa non propriamente brevi, ma l'attesa vale assolutamente i prodotti che vi arriveranno a casa.
Il sito, per chi non lo sapesse, è www.fitocose.it. Facile facile. Sulla sinistra è presente un comodo indice dove è possibile reperire tutti i prodotti, divisi per parti del corpo e problematiche. Sul sito è possibile anche, rispondendo ad alcune domande, fare una “analisi” della propria pelle e di ciò che si desidera, per orientarsi tra i prodotti.


Tornando all'unguento, questo è tra i prodotti per pelli impure, poiché il Propolis ha note proprietà battericida ed antinfiammatorie, aiutando così la pelle a combattere l'insorgere di impurità ed infiammazioni. In aggiunta, ci sono la Cera d'api per idratare, la Lavanda per lenire ed il Rosmarino per equilibrare la pelle.


Il prodotto si presenta di un bel giallo-miele, con un forte odore di rosmarino e la consistenza tipica degli unguenti, quindi solida con il freddo ma che tende subito a sciogliersi non appena aumenta il calore.
prodotto quasi finito

Io l'ho applicato 2 volte a settimana, perché la mia pelle non è particolarmente impura, giusto per aiutarla a mantenersi in buone condizioni. Inoltre l'ho messo sempre e solo di sera, perché essendo un unguento è terribilmente unto (ma va?!), per cui non va bene per le persone che odiano sentirsi oleose in faccia. XD
Che dire, per me è un ottimo prodotto perché effettivamente, per tutto il periodo di utilizzo, ha ridotto ulteriormente le poche imperfezioni che avevo, fino quasi a farle scomparire del tutto. Messo sopra i brufolazzi, ho notato che li ha fatti sfiammare prima, senza dare fastidio alla mie pelle sensibile. Promosso anche per quanto riguarda il fattore “occhi sensibili”.
Il prezzo è irrisorio: 6,50 euro per 30ml di prodotto che vi durerà una vita e mezza, sebbene il PAO sia di 4 mesi dall'apertura. Inutile dire che a me è durato un anno praticamente ma, in assenza di alterazioni di alcun tipo, ho potuto continuare ad usarlo fino alla fine.
Per il momento voglio provare anche altri prodotti di questo tipo, ma sono sicura di riacquistarlo.
Spero di esservi stata utile.
A presto.


Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe