Review Alverde Shampoo alle Mandorle e Balea Doccia-Schiuma Vaniglia e Cocco

6/14/2016

Ciao a tutti!!
Oggi faccio due mini reviews su due mini prodotti, presi nel formato da viaggio.
Ho scelto questo formato perché, nonostante la miriade di prodotti a casa, ero troppo curiosa di provare questi due piccolini. Sto parlando dello Shampoo alle Mandorle di Alverde e del Doccia-Schiuma alla Vaniglia e Cocco di Balea.



Partiamo con Alverde!! 
Questo shampoo, insieme a quello con l'Avocado, è consigliato per i capelli secchi, trattati ed arrabbiati.
Si presenta in entrambi i formati (da viaggio e non), in un flacone di plastica rigida, con la grafica di una mandorla che "sprigiona" Olio di Mandorle e Mandorle tritate (si lo so, sto morendo dal ridere pure io per come l'ho scritto).
Nel mio caso, ho il formato da 50 ml di prodotto, pagato 50 centesimi circa.



Lo shampoo si presenta di consistenza gelatinosa, con un color miele ed un profumo solo vagamente di mandorle che, comunque, non persiste sui miei capelli. Ne basta davvero molto poco e va ben diluito con l'acqua, rilasciando una morbida schiuma che lava bene i capelli ma che, secondo me , non li idrata poi molto.


Nell'inci sono presenti tensioattivi delicati (il ché è sempre cosa buona e giusta), Olio di Argan e di Mandorle per idratare e rendere elastici i capelli, Sale Marino (per il volume?), e tanti altri ingredienti stabilizzanti ed emulsionanti.
Per quanto mi riguarda, ritengo che lo shampoo lavi bene e che non sia aggressivo ma, come vi ho già anticipato, non è neppure idratante/nutriente come promette.
Insomma, a conti fatti, non penso che comprerò il formato grande, perché nonostante il prezzo, ritengo di poter trovare prodotti più adatti alle mie esigenze, nonché più profumati.



Veniamo al gel-doccia della Balea.
La consistenza è quella di un gel cremoso, di color lattiginoso e dal profumo dolce che, effettivamente, ricorda il Cocco e la Vaniglia. Massaggiato sulla pelle, fa  solo un po' di schiuma e lascia la pelle abbastanza morbida e profumata, sebbene il profumo resista solo per breve tempo sulla stessa.


Cosa posso dire di questo prodotto? Ecco, è un normalissimo prodotto per la doccia, che fa il suo dovere e profuma abbastanza. Senza infamia e senza lode insomma. 
Sugli ingredienti non c'è molto da dire, se non che con Balea bisogna sempre stare attenti perché non ha tutti i prodotti con inci verde (anche se in genere non ha mai inci brutti brutti), e che in questo ci sono gli SLES, non proprio delicatissimi.
Potrei ricomprarlo? Sì nel caso mi venisse voglia di questa profumazione in particolare, ma ho provato altri prodotti altrettanto "dolciosi" ma decisamente più idratanti di questo. Se contiamo poi, che la mia lista di bagnoschiuma da provare è chilometrica, non penso sarà un acquisto a breve.

Spero che queste due mini recensioni possano essere state utili...un bacio ed a presto.
Chiara

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe